Come vi abbiamo raccontato due mesi fa, il futuro della Fox è un ritorno al passato: X-Files avrà una nuova miniserie da sei episodi, 24 tornerà con un nuovo protagonista, e Prison Break subirà un destino molto simile.
La conferma definitiva giunge dalla viva voce di Dana Walden e Gary Newman, presidenti nonché amministratori delegati del network, che hanno parlato con Entertainment Weekly di questa nuova iterazione dello show. Ecco le parole di Dana Walden:
La descriverei come un sequel, ritroveremo i personaggi a diversi anni di distanza dal finale dello show. I fratelli torneranno. Alcuni personaggi iconici torneranno. [La miniserie] risponderà ad alcune domande che sono state poste nell’epilogo della serie originale.
Il personaggio di Wentworth Miller, però, è morto nel film The Final Break, uscito direttamente per l’home video: a tal proposito, Gary Newman lascia intendere che lo sceneggiatore Paul Scheuring ha trovato un modo per giustificare il suo ritorno.
Non credo che ignorerà completamente ciò che accadde in quell’episodio, ma l’idea che ci ha proposto era una spiegazione molto logica e credibile del perché i personaggi siano ancora vivi e si muovano per il mondo… ha pensato a una storia incredibilmente dettagliata che giustifica il ritorno di questi personaggi, e perché abbiano ancora importanza.
Walden aggiunge:
Paul non ha partecipato alle stagioni finali di Prison Break. Aveva altre idee sul percorso di quei personaggi, ma si connetterà a quell’episodio. Non lo ripudierà. Avrete una risposta soddisfacente sul perché quei personaggi siano ancora vivi.
Inoltre:
Per Paul, questa è l’opportunità di raccontare una storia con i personaggi che ha creato. Dirò ai fan che si tratta della pura visione del creatore dello show, e prenderà una deviazione da dove li abbiamo lasciati, ma dovrebbe essere molto soddisfacente. Credo che i fan saranno entusiasti di rivedere questi personaggi di nuovo insieme. Sono molto entusiasta per T-Bag [Robert Knepper].
La nuova miniserie di Prison Break si trova nelle fasi iniziali di sviluppo, e l’arco narrativo di dieci episodi dev’essere ancora tracciato per intero, ma Walden e Newman sono convinti che il network ne ordinerà la produzione dopo averne definito i dettagli. Vi terremo aggiornati.
Dominic Purcell e Wentworth Miller torneranno rispettivamente nei ruoli di Lincoln Burrows e Michael Scofield. Nella serie originale, Lincoln veniva ingiustamente condannato a morte per l’omicidio del fratello del presidente americano, e suo fratello Michael – un brillante ingegnere strutturale – si faceva rinchiudere nello stesso carcere per pianificare l’evasione.
Al momento, Dominic Purcell e Wentworth Miller interpretano i supercriminali Heat Wave e Captain Cold in The Flash, ma i personaggi non sono regolari, quindi dovrebbero avere abbastanza spazio nella loro agenda per il nuovo Prison Break. I due attori saranno anche tra i protagonisti dello spin-off Legends of Tomorrow, miniserie composta da un numero limitato di episodi.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: ComicBook.com