L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Premio alla carriera per Sono Sion allo Sitges Fantastic Film Festival

Di Redazione SW

IMG_5087_opt

ScreenWeek dal Giappone

Lo Sitges International Fantastic Film Festival della Catalogna è uno degli eventi festivalieri di genere più attesi della stagione e quest’anno, arrivato alla sua 48esima edizione, uno dei protagonisti della manifestazione sarà Sono Sion. Il regista giapponese in realtà è un habitué in Catalogna, negli ultimi anni molti dei suoi film sono transitati per il festival e in questa edizione ne presenterà ben tre, su un totale di sei usciti o in uscita nel 2015, Tag, Love&Peace e The Virgin Psychics. Il regista stesso sarà presente alla manifestazione, che si svolgerà dal 9 al 18 ottobre, dove sarà premiato con il Time Machine lifetime achievement award, un premio alla carriera.

Tag è un lavoro che molti hanno definito una summa dell’approccio soniano al cinema, almeno del suo approccio più leggero e dissacrante, sangue, violenza, una buona dose di voyeurismo e molte protagoniste femminili per portare sul grande schermo il settimo lungometraggio tratto dal romanzo Real Onigokko di Yamada Yusuke. The Virgin Psychics è invece un film che si ispira ad un manga di successo, da cui fu già fatta una trasposizione televisiva, in cui si raccontano le vicende di un giovane studente di superiori che improvvisamente acquista poteri psichici. Il protagonista è ancora una volta Sometani Shota, il giovane attore lanciato proprio da Sono a Venezia nel suo Himizu, attore che è sposato con Kikuchi Rinko (Pacific Rim, Like Someone in Love).

L’ultimo film presentato al Festival che si svolge in Catalogna, sarà Love & Peace, la storia di un giovane impiegato in un negozio di strumenti musicali, una fallito che voleva diventare un musicista punk e che trova il suo riscatto in una tartaruga parlante ed un anziano che vive nelle fogne. Tutti e tre i film sono già usciti nell’arcipelago nipponico e benchè i primi due sono più popolari visto che derivano da due opere scritte, è proprio quest’ultimo ad aver attirato l’attenzione di parte della critica.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Tom Cruise sulle cover di Empire 8 Maggio 2021 - 13:00

Tom Cruise in motocicletta sulle copertine di Empire dedicate a Mission: Impossible 7. La star parlerà della sua crociata per salvare i cinema.

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.