L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Netflix arriva in Giappone dal 2 settembre

Di Redazione SW

IMG_5005_opt

Screenweek dal Giappone

Con un certo anticipo rispetto a quanto preventivato o almeno previsto dagli analisti del settore, si parlava infatti di autunno e quindi prevedibilmente molti si aspettavano il mese di ottobre, Netflix sbarcherà nell’arcipelago il prossimo 2 settembre. Il Giappone sarà il primo punto di sbarco in Asia per il colosso dell’home entertainment americano che, come si sa, proverà ad espandere i suoi servizi anche in Portogallo, Spagna, Islanda e naturalmente Italia, mercati molto diversi tra loro e da quello statunitense che quindi necessitano delle partnership forti sul territorio, specialmente nel caso giapponese in particolare e asiatico più in generale, un’alleanza con realtà televisive e/o produttive del paese ospitante risulteranno un elemento fondamentale per la penetrazione nel nuovo mercato ed il possibile successo di Netflix. Il debutto è stato annunciato con l’apertura degli account su Twitter, Facebook e Yutube ed è stato lanciato con un divertente video, in giapponese:

La tempistica, anticipata, del lancio potrebbe essere dovuta al fatto che gli altri servizi di streaming che altri canali  e produzioni giapponesi, fra cui un progetto che unisce 5 reti private sotto il nome TVer, stanno dovrebbero debuttare proprio il prossimo autunno in ottobre, sul prezzo non si sa ancora nulla, ma prevedibilmente resterà sotto i 1000 yen mensili (poco più di 7 euro), il costo  di Hulu Japan, solo per fare un paragone col servizio streaming forse più popolare a tutt’oggi nell’arcipelago, è infatti di 933 yen. Prevedibilmente e necessariamente Netflix punterà molto sia sui contenuti originali come Daredevil ad esempio, che in queste ore è già pubblicizzato ampiamente sui social, sia sui programmi realizzati in collaborazione con produzioni locali. C’è da aggiungere inoltre che, come il video sopra rimarca in modo scherzoso, si punta molto sul fatto che un account Netflix potrà essere utilizzato contemporaneamente in sette diversi dispositivi, insomma l’autunno per lo dello streaming nipponico si preannuncia davvero caldo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).