Il manga di Naruto è finito con il capitolo numero 700 in Giappone, che verrà pubblicato nel volume numero 71 distribuito in Italia dalla Panini Comics nel dicembre del 2015.
Nel frattempo il suo autore Masashi Kishimoto ha iniziato uno spin-off Naruto Gaiden The Seventh Hokage di cui sono usciti per il momento dieci capitoli, in cui continua le avventure nel simpatico ninja del Villaggio della Foglia e dei suoi abitanti. Ha inoltre collaborato alla realizzazione del lungometraggio animato Boruto -Naruto The Movie-, l’undicesimo della serie, che uscirà nei cinema giapponesi il 7 agosto, e probabilmente arriverà anche in Italia nei prossimi mesi.
Il fumetto, pubblicato per ben 15 anni quasi ogni settimana sulle pagine di Weekly Shōnen Jump, ha generato una serie animata di 220 episodi intitolata Naruto, seguita da Naruto: Shippuden composta per il momento da 421 episodi, una versione teatrale,videogiochi, nove oav (video realizzati per il mercato home video) e ben 11 lungomtraggi animati. Ma il suo successo non accenna ad arrestarsi, secondo il sito tracking-board in America verrà realizzato un live action, un film con attori in carne ed ossa, di Naruto prodotto dalla Lionsgate (Hunger Games).
Alla regia ci sarà il regista emergente Michael Gracey che sta lavorando a un film biografico su Jim Henson, il creatore dei Muppets intitolato Muppet Man e all’adattamento cinematografico del romanzo Le streghe di Roald Dahl, l’autore di La fabbrica di cioccolato da cui è stato tratto il film con Johnny Depp e Matilde da cui è stata tratta la pellicola Matilda 6 mitica.
Speriamo che venga realizzato un film più bello di DragonBall Evolution!
// <![CDATA[
swEmbed("movie",33630 , { "width":"100%", "theme":"green" });
// ]]>
Fonte tracking-board