L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Morto il wrestler Roddy Piper, protagonista di Essi Vivono

Di Filippo Magnifico

theylivemain3.png  640×360

Gli appassionati di cinema conoscono molto bene Roddy Piper, nome d’arte di Roderick George Toombs. È stato lui, infatti, ad indossare degli strani occhiali da sole e a vedere ciò che il mondo nasconde in Essi Vivono, intramontabile cult movie diretto nel 1998 dal maestro John Carpenter.

Roddy Piper è morto ieri, a 61 anni, stroncato da un infarto nella sua casa di Hollywood. Attore ma soprattutto wrestler, durante la sua carriera passata attraverso la Wwf (ora Wwe) e successivamente Wcw, è stato protagonista di scontri indimenticabili con colleghi del calibro di Hulk Hogan.

In Essi Vivono è stato protagonista della scazzottata più lunga della storia del cinema, analizzata nel corso degli anni da moltissimi critici che sono riusciti a trovarci le più svariate metafore sociali e politiche. Ed è proprio con questa scena che abbiamo deciso di rendergli il nostro personale omaggio.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.