L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Morto il wrestler Roddy Piper, protagonista di Essi Vivono

Di Filippo Magnifico

theylivemain3.png  640×360

Gli appassionati di cinema conoscono molto bene Roddy Piper, nome d’arte di Roderick George Toombs. È stato lui, infatti, ad indossare degli strani occhiali da sole e a vedere ciò che il mondo nasconde in Essi Vivono, intramontabile cult movie diretto nel 1998 dal maestro John Carpenter.

Roddy Piper è morto ieri, a 61 anni, stroncato da un infarto nella sua casa di Hollywood. Attore ma soprattutto wrestler, durante la sua carriera passata attraverso la Wwf (ora Wwe) e successivamente Wcw, è stato protagonista di scontri indimenticabili con colleghi del calibro di Hulk Hogan.

In Essi Vivono è stato protagonista della scazzottata più lunga della storia del cinema, analizzata nel corso degli anni da moltissimi critici che sono riusciti a trovarci le più svariate metafore sociali e politiche. Ed è proprio con questa scena che abbiamo deciso di rendergli il nostro personale omaggio.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).