L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Moana, Il Viaggio di Arlo e Shakira in Zootopia: le novità Disney dal #D23Expo

Moana, Il Viaggio di Arlo e Shakira in Zootopia: le novità Disney dal #D23Expo

Di Leotruman

"Pixar And Walt Disney Animation Studios: The Upcoming Films" Presentation At Disney's D23 EXPO 2015

Nuove immagini, dettagli e storie dal D23 Expo, la celebre fiera targata Walt Disney che è iniziata in California nella notte e si tiene ad Anaheim nella magica cornice di Disneyland.

Dopo aver visto la prima immagine ufficiale di Alla Ricerca di Dory, e scoperto tutti sulle nuove produzioni Disney e Pixar (Coco e Gigantic), ecco arrivare gustosi dettagli sui prossimi film d’animazione Walt Disney Animation Studios e Pixar.

MOANA (23 novembre 2016)

Moana è il 56esimo cartoon targato Walt Disney e segnerà il ritorno del duo formato da Ron Clements e John Musker (gli stessi de La Sirenetta, Aladdin, Hercules e La Principessa E Il Ranocchio).

Star assoluta a livello del cast vocale è Dwayne “The Rock” Johnson, ora uno degli attori più celebri e pagati di Hollywood, e visto quest’anno in San Andreas e Furious 7. L’attore presta la voce a Maui, un semidio che aiuterà la giovane protagonista di quest’avventura. Ecco un entusiasta Dwayne sul palco del D23 Expo.

Moana D23 Expo7

Moana D23 Expo5

I registi John Musker e Ron Clements, il produttore Osnat Shurer hanno parlato del film e svelato i piani per la colonna sonora del film, presentando lo straordinario team: il vincitore dei Tony® Lin-Manuel Miranda (“Hamilton,” “In the Heights”) compositore, il vincitore di Grammy Mark Mancina (“Speed”, “Tarzan” “Il Re Leone”) e Opetaia Foa’i (fondatore e cantante della pluripremiata band mondo Te Vaka).

Questi geniali compositori fonderanno le loro diverse qualità e e i loro dinamici talenti per contribuire a raccontare la storia di una vivace adolescente, Moana Waialiki (in polinesiano Moana significa Oceano, ed è proprio in Polinesia che si svolgerà questa nuova avventura), figlia di un celebre navigatore e anche lei appassionata di navi e di viaggi. La giovane si lancerà in una pericolosa avventura durante la quale incontrerà gli spiriti e gli dei della tradizione polinesiana.
Moana D23 Expo4

Clements:

“La nostra ricerca ci ha portato nelle profondità del Pacifico del Sud. Le meravigliose persone che abbiamo incontrato, con la loro ricca storia e tradizioni, e la loro musica fantastica, ci hanno cambiato per sempre.”

Musker:

“Non vediamo l’ora di portare quelle esperienze in ‘Moana’. Siamo incredibilmente fortunati a poter lavorare con questi tre artisti incredibili, che sono i migliork in assoluto in quello che fanno. I suoni che creano saranno qualcosa che non abbiamo mai sentito prima, ma sento come se fosse stato parte di questo mondo da sempre. “

Foa’i e la sua band Te Vaka hanno poi stupito il pubblico con una performance-spettacolo che ha svelato la magia della musica del film.

Moana D23 Expo6

IL VIAGGIO DI ARLO (25 novembre 2015)

Il Viaggio di Arlo si propone di rispondere al “what if?” più grande di tutti: cosa sarebbe successo se i dinosauri non si fossero estinti? Il film, infatti, è ambientato in una versione alternativa della preistoria, dove i dinosauri convivono con gli umani. Il protagonista, Arlo, è l’ultimo nato in una famiglia di apatosauri, e vivrà una grande avventura insieme a Spot, un cucciolo di umano, per ritrovare la strada di casa e imparare nel frattempo ad avere fiducia in se stesso, sconfiggendo le sue paure. Il regista è Peter Sohn, al suo esordio nel lungometraggio dopo aver diretto il corto Parzialmente nuvoloso.

Il regista Peter Sohn e la produttrice Denise Ream hanno mostrato una sequenza dal film con i T-Rex in azione, ed ecco alcune sue parole e una nuova immagine ufficiale:

“È il viaggio di Arlo e Spot attraverso un mondo che è stato fortemente ispirato dal nord-ovest americano. È epico, emozionante e allo stesso tempo bello e perfido. In questo mondo, incontriamouna famiglia molto speciale di T-Rex, che aiutano Arlo a trovare un modo per superare le sue paure più personali, ed infine insegnano Arlo la sua essenza.”

QUI il primo teaser trailer italiano

il viaggio di arlo TRex

ZOOTOPIA(marzo 2016)

zootopia d23 expo 2

Zootopia, il 55° lungometraggio animato dalleWalt Disney Animation Studios, abbandona il mondo umano per raccontare la storia del mondo animale.

Tra le novità del D23 Expo arriva notizia che la superstar Shakira darà la voce a Gazzella, la più grande popstar di Zootopia, e canterà una canzone originale per il film: “Try Everything,” scritta da Sia e dal duo Stargate, a cantata appunto da Shakira.

Nel cast vocale ricordiamo Ginnifer Goodwin (Once Upon a Time), la voce dell’ufficiale coniglio Judy Hopps, mentre sul palco erano presenti i registi Byron Howard (Rapunzel) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto).

zootopia d23 expo 3

Howard:

“Per il ruolo di Gazzella, la più amata superstar di Zootopia, c’era una sola persona sulla nostra lista dei desideri: Shakira. Fortunatamente per noi, ha detto sì e porterà il suo immenso talento e il suo fascino nel personaggio di Gazelle, con la sua canzone ‘Try Everything,’ to life.”

La trama:

La moderna metropoli dei mammifero di Zootopia è una città come nessun altra. Composto da quartieri habitat come lo chic Sahara Square e la gelida Tundratown, è un crogiulo in cui gli animali provenienti da ogni ambiente vivono insieme – un luogo in cui non importa quello che sei, dal più grande elefante al più piccolo toporagno, puoi essere qualsiasi cosa. Ma quando arriva l’ottimista agente Judy Hopps, scopre che essere il primo coniglio in una forza di polizia formata da grandi e tosti animali non è così facile. Determinatoa a dimostrare se stessa, prende al volo l’occasione per risolvere un caso, anche se questo significa diventare il partner di una volpe chiacchierona e artista della truffa, Nick Wilde, per risolvere il mistero.

QUI il primo teaser trailer di Zootopia

zootopia d23 expo

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI E SUL PULSANTE “SEGUI” PER NON PERDERVI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI TRE FILM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ticket to Paradise: George Clooney e Julia Roberts nel trailer del film di Ol Parker 29 Giugno 2022 - 17:24

George Clooney e Julia Roberts tornano sul grande schermo in Ticket to Paradise, dal 6 ottobre al cinema. Ecco il trailer.

The Boys – Torna Queen Maeve nello spot del settimo episodio 29 Giugno 2022 - 17:15

«Oggi è il giorno in cui ti ho visto spaventato» dice Queen Maeve a Homelander nello spot del penultimo episodio di The Boys 3.

The Electric State: Netflix si aggiudica il nuovo film dei fratelli Russo con Millie Bobby Brown 29 Giugno 2022 - 16:58

Netflix si aggiudica The Electric State, il film con Millie Bobby Brown ispirato al libro di Simon Stålenhag, che sarà diretto dai fratelli Russo.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.