Nuovo aggiornamento sugli incassi del weekend, e nell’attesa del travolgente Minions, se la cava alla grande Mission: Impossible – Rogue Nation, il quinto capitolo della saga inaugurata nel 1996 da Brian De Palma e ispirata alla omonima serie televisiva creata da Bruce Geller nel 1966.
Tom Cruise veste nuovamente i panni di Ethan Hunt, e nonostante il mezzo secolo superato già da qualche anno, è in grandissima forma e ha realizzato incredibili stunt per questa nuova avventura (377 milioni di dollari già incassati nel mondo), diretta dall’amico Christopher McQuarrie, già incontrato sul set di Jack Reacher.
L’incasso nella giornata di ieri è stato di 398mila euro, con una media di ben 700 euro per copia. Il totale quindi dopo quattro giorni è di 1.7 milioni e incasserà quindi nell’intero weekend lungo tra i 2.2 e i 2.5 milioni di euro, un esordio piuttosto positivo che lascia pensare ad una bella coda anche nelle prossime settimane. Ricordiamo che il quarto episodio, Protocollo Fantasma, nel gennaio 2012 raccolse poco meno di 6 milioni di euro a fine corsa.
In seconda posizione troviamo sempre Ant-Man, il cinecomic targato Marvel Studios, l’ultimo della Fase 2 dell’MCU, con protagonisti Paul Rudd, Michael Douglas ed Evangeline Lilly. Altri 181mila euro ieri, in calo del 52% rispetto allo scorso venerdì, per un totale ormai di quasi 3.3 milioni di euro.
Buona la corsa anche della commedia Come ti rovino le Vacanze (titolo originaleVacation), il sequel/reboot di National Lampoon’s Vacation, diretta negli anni ’80 dal compianto Harold Ramis, e ha per protagonista la star di Una Notte da Leoni Ed Helms. Altri 127mila euro nella giornata di ieri, per un totale ormai di 1.8 milioni di euro.
Per quanto riguarda le nuove uscite, che troviamo tutte di seguito, al quarto posto c’è l’horror The Gallows – L’Esecuzione con 76mila euro (media di circa 400 euro, e totale di 308mila euro), seguito dalla commedia L’A.S.S.O. nella manica, a quota 67mila euro. Chiudiamo con il musicale Breaking Dance, in sesta posizione con circa 53mila euro e 260 euro di media per copia.
A DOMANI PER LA CLASSIFICA COMPLETA!
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER DARE IL TUO VOTO A MISSION: IMPOSSIBLE – ROGUE NATION!