L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mission: Impossible – Rogue Nation in testa anche di venerdì (1.3 milioni totali)

Di Leotruman

missionimpossible-roguenation-poster-copertina

Continua la corsa al botteghino italiano di Mission: Impossible – Rogue Nation, il quinto capitolo della saga inaugurata nel 1996 da Brian De Palma e ispirata alla omonima serie televisiva creata da Bruce Geller nel 1966.

Tom Cruise veste nuovamente i panni di Ethan Hunt, e nonostante il mezzo secolo superato già da qualche anno, è in grandissima forma e ha realizzato incredibili stunt per questa nuova avventura (377 milioni di dollari già incassati nel mondo), diretta dall’amico Christopher McQuarrie, già incontrato sul set di Jack Reacher. 

L’incasso nella giornata di ieri è stato di 337mila euro, con una media per copia di 600 euro per sala. Un dato positivo, che cumulato con le altre due giornate porta ad un totale di 1.3 milioni dopo tre giorni di programmazione. Dovrebbe superare quindi ampiamente i 2 milioni di euro nel weekend, e continuare la sua corsa nelle prossime settimane. Ricordiamo che il quarto episodio, Protocollo Fantasma, nel gennaio 2012 raccolse poco meno di 6 milioni di euro a fine corsa.

Secondo posto stabile per Ant-Man, il cinecomic targato Marvel Studios, l’ultimo della Fase 2 dell’MCU, con protagonista Paul Rudd insieme ad un grandissimo Michael Douglas ed Evangeline Lilly. Altri 150mila euro ieri, in calo del 48% rispetto allo scorso venerdì, per un totale che proprio nelle ultime ore ha superato i 3 milioni di euro.

Continua ad avere la seconda media della classifica (circa 400 euro per sala) la commedia Come ti rovino le Vacanze (titolo originaleVacation), il sequel/reboot di National Lampoon’s Vacation, diretta negli anni ’80 dal compianto Harold Ramis, e ha per protagonista la star di Una Notte da Leoni Ed Helms. Altri 97mila euro nella giornata di ieri, per un totale ormai di quasi 1.65 milioni di euro, raggiunto con solamente 250 schermi a disposizione in poco più di una settimana.

Per quanto riguarda le nuove uscite, che troviamo tutte di seguito, al quarto posto c’è l’horror The Gallows – L’Esecuzione con 60mila euro, seguito dalla commedia L’A.S.S.O. nella manica, a quota 54mila euro. Chiudiamo con il musicale Breaking Dance, in sesta posizione con circa 48mila euro e 230 euro di media per copia.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO

SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE TROVATE ALTRE VIDEORECENSIONI E TANTISSIME RUBRICHE CON TUTTE LE CURIOSITA’ DAL MONDO DEL CINEMA!

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER DARE IL TUO VOTO A MISSION: IMPOSSIBLE – ROGUE NATION!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).