L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mission: Impossible – Rogue Nation: esordio boom in Italia da 602mila euro!

Di Leotruman

mission-impossible-5-rogue-nation

QUI potete leggere la recensione di Mission: Impossible scritta da Roberto Recchioni in esclusiva

Incassi quasi raddoppiati rispetto allo scorso mercoledì per la classifica italiana. L’iniezione di nuove proposte in sala ha portato gli spettatori italiani a riempire le sale, a partire da Mission: Impossible – Rogue Nation, il quinto capitolo della saga inaugurata nel 1996 da Brian De Palma e ispirata alla omonima serie televisiva creata da Bruce Geller nel 1966.

Tom Cruise veste nuovamente i panni di Ethan Hunt, e nonostante il mezzo secolo superato già da qualche anno, è in grandissima forma e ha realizzato incredibili stunt per questa nuova avventura (377 milioni di dollari già incassati nel mondo), diretta dall’amico Christopher McQuarrie, già incontrato sul set di Jack Reacher. Si parla di ben 602mila euro negli oltre 500 schermi a disposizione, con una ricca media per copia di oltre 1100 euro. La scorsa settimana Ant-Man aveva esordito con 450mila euro, mentre per fare un confronto, ricordiamo che il quarto capitolo, Protocollo Fantasma, nel gennaio 2012 incassò circa 400mila euro nel suo primo giorno di programmazione: Rogue Nation lo supera almeno del 50%! Era almeno da Jurassic World che non vedevamo cifre simili di mercoledì: aspettiamoci grandi numeri nel weekend!

Scende al secondo posto ma continua ad incassare bene Ant-Man, il cinecomic targato Marvel Studios, l’ultimo della Fase 2 dell’MCU, con protagonista Paul Rudd insieme ad un grandissimo Michael Douglas ed Evangeline Lilly. Altri 278mila euro per la pellicola, che porta il suo totale dopo otto giorni a quota 2.7 milioni, ed è pronto a continuare ad aumentarlo in particolare nel weekend.

Terza posizione, ma incassi addirittura in salita rispetto alla scorsa settimana (+11%) per la commedia  Come ti rovino le Vacanze (titolo originaleVacation), il sequel/reboot di National Lampoon’s Vacation, la commedia diretta negli anni ’80 dal compianto Harold Ramis, e ha per protagonista la star di Una Notte da Leoni Ed HelmsSi parla di 154mila euro nella giornata di ieri (media 640 euro, la seconda della classifica), per un totale ormai di quasi 1.5 milioni di euro, raggiunto con solamente 240 schermi a disposizione in una settimana.

Esordi discreti anche per le altre tre nuove pellicole uscite nella giornata di ieri, tute e tre con medie intorno ai 500 euro per copie. L’horror The Gallows – L’Esecuzione si posiziona al quarto posto con 109mila euro, seguito dalla commedia L’A.S.S.O. nella manica, a quota 98mila euro. Chiudiamo con il musicale Breaking Dance, in sesta posizione con circa 90mila euro e 200 schermi a disposizione.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO

SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE TROVATE ALTRE VIDEORECENSIONI E TANTISSIME RUBRICHE CON TUTTE LE CURIOSITA’ DAL MONDO DEL CINEMA!

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER DARE IL TUO VOTO A MISSION: IMPOSSIBLE – ROGUE NATION!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).