L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mission: Impossible – Rogue Nation: esordio boom in Italia da 602mila euro!

Di Leotruman

mission-impossible-5-rogue-nation

QUI potete leggere la recensione di Mission: Impossible scritta da Roberto Recchioni in esclusiva

Incassi quasi raddoppiati rispetto allo scorso mercoledì per la classifica italiana. L’iniezione di nuove proposte in sala ha portato gli spettatori italiani a riempire le sale, a partire da Mission: Impossible – Rogue Nation, il quinto capitolo della saga inaugurata nel 1996 da Brian De Palma e ispirata alla omonima serie televisiva creata da Bruce Geller nel 1966.

Tom Cruise veste nuovamente i panni di Ethan Hunt, e nonostante il mezzo secolo superato già da qualche anno, è in grandissima forma e ha realizzato incredibili stunt per questa nuova avventura (377 milioni di dollari già incassati nel mondo), diretta dall’amico Christopher McQuarrie, già incontrato sul set di Jack Reacher. Si parla di ben 602mila euro negli oltre 500 schermi a disposizione, con una ricca media per copia di oltre 1100 euro. La scorsa settimana Ant-Man aveva esordito con 450mila euro, mentre per fare un confronto, ricordiamo che il quarto capitolo, Protocollo Fantasma, nel gennaio 2012 incassò circa 400mila euro nel suo primo giorno di programmazione: Rogue Nation lo supera almeno del 50%! Era almeno da Jurassic World che non vedevamo cifre simili di mercoledì: aspettiamoci grandi numeri nel weekend!

Scende al secondo posto ma continua ad incassare bene Ant-Man, il cinecomic targato Marvel Studios, l’ultimo della Fase 2 dell’MCU, con protagonista Paul Rudd insieme ad un grandissimo Michael Douglas ed Evangeline Lilly. Altri 278mila euro per la pellicola, che porta il suo totale dopo otto giorni a quota 2.7 milioni, ed è pronto a continuare ad aumentarlo in particolare nel weekend.

Terza posizione, ma incassi addirittura in salita rispetto alla scorsa settimana (+11%) per la commedia  Come ti rovino le Vacanze (titolo originaleVacation), il sequel/reboot di National Lampoon’s Vacation, la commedia diretta negli anni ’80 dal compianto Harold Ramis, e ha per protagonista la star di Una Notte da Leoni Ed HelmsSi parla di 154mila euro nella giornata di ieri (media 640 euro, la seconda della classifica), per un totale ormai di quasi 1.5 milioni di euro, raggiunto con solamente 240 schermi a disposizione in una settimana.

Esordi discreti anche per le altre tre nuove pellicole uscite nella giornata di ieri, tute e tre con medie intorno ai 500 euro per copie. L’horror The Gallows – L’Esecuzione si posiziona al quarto posto con 109mila euro, seguito dalla commedia L’A.S.S.O. nella manica, a quota 98mila euro. Chiudiamo con il musicale Breaking Dance, in sesta posizione con circa 90mila euro e 200 schermi a disposizione.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO

SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE TROVATE ALTRE VIDEORECENSIONI E TANTISSIME RUBRICHE CON TUTTE LE CURIOSITA’ DAL MONDO DEL CINEMA!

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER DARE IL TUO VOTO A MISSION: IMPOSSIBLE – ROGUE NATION!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.