Archivio

Minority Report – Il nuovo poster della serie tv omaggia il film con Tom Cruise

Pubblicato il 06 agosto 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il trailer della serie tv!

Minority Report, la serie tv tratta dall’omonimo film di Steven Spielberg, reca sulle sue spalle il peso di molte aspettative: ricordiamo infatti che alla base del soggetto c’è pur sempre il grande Philip K. Dick, e inoltre lo show sarà un vero e proprio sequel del lungometraggio, quindi dovrà muoversi nello stesso universo narrativo.

Consapevole della sua gravosa eredità, la serie ha deciso di omaggiare il film originale con un nuovo poster che richiama quello con Tom Cruise: la grafica e i colori sono molto simili, come potrete vedere qui di seguito. La tagline recita “Loro vedono il futuro, lei sventa i crimini”, dove “loro” sono i precog (Stark Sands, Nick Zano e Laura Regan), mentre “lei” è la nuova protagonista, Lara Vega, interpretata da Meagan Good.

Ed ecco il poster originale:

Cliccate qui per il recap del panel al Comic-Con di San Diego!

Ecco la sinossi ufficiale:

Basato sul blockbuster internazionale del produttore esecutivo Steven Spielberg, primo suo film adattato in serie televisiva, Minority Report segue l’improbabile collaborazione tra un uomo perseguitato dal futuro e una poliziotta tormentata dal suo passato, mentre lottano per fermare i peggiori crimini dell’anno 2065 prima che accadano.

Lo show è ambientato a Washington, D.C., dieci anni dopo lo smantellamento della Pre-crimine, una divisione della polizia incaricata di identificare ed eliminare i criminali… prima che i loro crimini fossero commessi. Per ottenere lo scopo, l’agenzia usava tre precog – i “precognitivi” Dash, Arthur e Agatha – che erano in grado di vedere il futuro. Ora, nel 2065, le indagini sono diverse, e la giustizia si affida più alle tecnologie sofisticate che all’istinto dei precog.

Il precog Dash (Stark Sands di A proposito di Davis) – guidato da visioni terrificanti ma frammentarie – torna in azione per aiutare segretamente una detective avventata ma scaltra, Lara Vega (Meagan Good di Think Like A Man e Californication), che cerca di fermare gli omicidi da lui predetti.

Mentre attraversano quest’America del futuro, vanno alla ricerca del gemello scomparso di Dash, Arthur (Nick Zano), e fuggono da tutti quelli che vorrebbero sfruttare le abilità dei precog. A complicare le cose c’è anche la sorella di Dash e Arthur, Agatha (Laura Regan di Mad Men e Unbreakable), geniale ma solitaria, la quale vuole soltanto che Dash torni a casa.

Dramma di crimini e cospirazioni, Minority Report è una storia senza tempo incentrata sulla ricerca dei legami: due anime perdute, Dash e Vega, che trovano uno scopo, amicizia e redenzione l’uno nell’altra.

Meagan Good (Californication, Deception, Anchorman 2) interpreterà quindi la detective Lara Vega, che aiuterà il precog Dash a trovare un nuovo scopo per i suoi poteri precognitivi. Stark Sands (A proposito di Davis) presterà il volto a Dash, Nick Zano sarà suo fratello gemello Arthur, mentre Laura Regan (Mad Men) sarà la terza sorella precog, Agatha, interpretata nel film da Samantha Morton. Inoltre, come già sappiamo, ritroveremo Daniel London nel ruolo di Wally, l’amorevole “custode” dei precog, che si prendeva cura di loro mentre erano immersi nelle vasche. Li Jun Li sarà invece Akeela, un tecnico della scientifica che lavorerà a stretto contatto con Lara.

Minority Report è prodotto dalla Amblin Television di Steven Spielberg, regista del film originale, che fu tratto a sua volta da un brillante racconto di Philip K. Dick. Il pilot è stato scritto da Max Borenstein (Godzilla, Seventh Son) e diretto da Mark Mylod, anche produttore esecutivo; il ruolo di showrunner è invece ricoperto da Kevin Falls (Sports Night, The West Wing, Franklin & Bash).

Minority Report andrà in onda il lunedì sera a partire dal prossimo 21 settembre, dopo Gotham.

Fonte: ComicBookMovie