L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Minions – Incredibile incasso di 3.6 milioni di euro in due giorni!

Di Leotruman

minions

MINIONS – Le curiosità sul film

Nella giornata di ieri è diventato il terzo film d’animazione a superare il miliardo di dollari a livello globale (oltre 330 milioni negli USA). Continua però anche in Italia la corsa sfrenata al botteghino di Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me sempre ad opera della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda.

Dopo l’incredibile incasso di 2.05 milioni di euro nel giorno di apertura (giovedì, dato aggiornato), non si arresta il fenomeno ed ecco arrivare il dato del venerdì. Complici le scuole chiuse e gli affollati spettacoli ad ogni ora del giorno, si parla di altri 1.56 milioni di euro raccolti ieri negli 810 schermi monitorati, con l’incredibile media per copia di quasi 2mila euro.

Il totale dopo soli due giorni sale a 3.62 milioni, cifre che molti blockbuster estivi non hanno raggiunto nemmeno a fine corsa (in Italia).

Cattivissimo Me 2, nell’ottobre 2013, incassò oltre 5.1 milioni nell’intero weekend. Quanto riuscirà a raccogliere questo spin-off fenomeno? 8 milioni di euro in quattro giorni o forse più?

IN AGGIORNAMENTO.

Ricordiamo che nel versione originale il premio Oscar Sandra Bullock presta la voce alla temibile cattiva protagonista, Scarlet Sterminator, mentre in Italia sono Luciana Littizzetto e Fabio Fazio le voci principali.

MINIONS – La nostra intervista a Sandra Bullock

MINIONS – La videorecensione

IN AGGIORNAMENTO

CLICCA SULLA SCHEDA PER SCOPRIRE TUTTI I MATERIALI E LE NEWS SU MINIONS, ORA AL CINEMA, e per VOTARE IL FILM.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.