L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Minions – Incredibile esordio in Italia: 2 milioni di euro in un giorno!

Minions – Incredibile esordio in Italia: 2 milioni di euro in un giorno!

Di Leotruman

minions incassi

MINIONS – Le curiosità sul film

È sbarcato ieri in centinaia di sale italiane Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me sempre ad opera della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, che proprio anche grazie ai nostri incassi supererà nelle prossime ore la soglia del miliardo di dollari incassato globalmente (siamo a 991 milioni).

L’Italia ama alla follia i buffi e pasticcioni aiutanti gialli, e le cifre ai limiti del record incassate dal film d’animazione nel primo giorno di programmazione lo confermano!

Si parla di 1.97 milioni di euro nelle sale monitorate (poco meno di 800, ma saranno più di 900 nel weekend), con una folle media per copia di quasi 2500 euro per sala!

Nei dati definitivi supererà il milione di euro, e si tratta di uno dei migliori opening day di sempre al boxoffice italiano! Un altro grande successo per Universal Pictures in un anno da record sia in Italia che nel mondo intero: ricordiamo negli ultimi mesi sono usciti Cinquanta Sfumature di Grigio (miglior incasso della stagione con oltre 19 milioni di euro), Fast & Furious 7 (poco meno di 19 milioni) e Jurassic World (15 milioni in Italia, oltre 1.6 miliardi di dollari nel mondo, terzo incasso della storia).

Bel balzo rispetto a Cattivissimo Me 2, che uscì nell’ottobre 2013 a scuole già aperte, e raccolse 406mila euro il giovedì per poi mettere il turbo e incassare oltre 5.1 milioni nell’intero weekend. Quanto riuscirà a raccogliere questo spin-off fenomeno? 8 milioni di euro?

Ricordiamo che nel versione originale il premio Oscar Sandra Bullock presta la voce alla temibile cattiva protagonista, Scarlet Sterminator, mentre in Italia sono Luciana Littizzetto e Fabio Fazio le voci principali.

MINIONS – La nostra intervista a Sandra Bullock

MINIONS – La videorecensione

IN AGGIORNAMENTO

CLICCA SULLA SCHEDA PER SCOPRIRE TUTTI I MATERIALI E LE NEWS SU MINIONS, ORA AL CINEMA, e per VOTARE IL FILM.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.