L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Minions – Incredibile esordio in Italia: 2 milioni di euro in un giorno!

Minions – Incredibile esordio in Italia: 2 milioni di euro in un giorno!

Di Leotruman

minions incassi

MINIONS – Le curiosità sul film

È sbarcato ieri in centinaia di sale italiane Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me sempre ad opera della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, che proprio anche grazie ai nostri incassi supererà nelle prossime ore la soglia del miliardo di dollari incassato globalmente (siamo a 991 milioni).

L’Italia ama alla follia i buffi e pasticcioni aiutanti gialli, e le cifre ai limiti del record incassate dal film d’animazione nel primo giorno di programmazione lo confermano!

Si parla di 1.97 milioni di euro nelle sale monitorate (poco meno di 800, ma saranno più di 900 nel weekend), con una folle media per copia di quasi 2500 euro per sala!

Nei dati definitivi supererà il milione di euro, e si tratta di uno dei migliori opening day di sempre al boxoffice italiano! Un altro grande successo per Universal Pictures in un anno da record sia in Italia che nel mondo intero: ricordiamo negli ultimi mesi sono usciti Cinquanta Sfumature di Grigio (miglior incasso della stagione con oltre 19 milioni di euro), Fast & Furious 7 (poco meno di 19 milioni) e Jurassic World (15 milioni in Italia, oltre 1.6 miliardi di dollari nel mondo, terzo incasso della storia).

Bel balzo rispetto a Cattivissimo Me 2, che uscì nell’ottobre 2013 a scuole già aperte, e raccolse 406mila euro il giovedì per poi mettere il turbo e incassare oltre 5.1 milioni nell’intero weekend. Quanto riuscirà a raccogliere questo spin-off fenomeno? 8 milioni di euro?

Ricordiamo che nel versione originale il premio Oscar Sandra Bullock presta la voce alla temibile cattiva protagonista, Scarlet Sterminator, mentre in Italia sono Luciana Littizzetto e Fabio Fazio le voci principali.

MINIONS – La nostra intervista a Sandra Bullock

MINIONS – La videorecensione

IN AGGIORNAMENTO

CLICCA SULLA SCHEDA PER SCOPRIRE TUTTI I MATERIALI E LE NEWS SU MINIONS, ORA AL CINEMA, e per VOTARE IL FILM.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

La regina degli scacchi – La serie con Anya Taylor-Joy conquista Netflix 31 Ottobre 2020 - 16:47

Arrivata su Netflix il 23 ottobre, La regina degli scacchi, la serie tratta dall’omonimo romanzo di Walter Tevis, ha subito conquistato il pubblico della piattaforma online. Conosciamo meglio il cast e la storia.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).