Attualità Ultime News

Mad Max – In arrivo uno spin-off su Furiosa? O un sequel?

Pubblicato il 18 agosto 2015 di Marlen Vazzoler

Come continuerà la saga di Mad Max dopo l’incredibile Mad Max: Fury Road sempre diretto da George Miller? La pellicola ha incassato 373 milioni di dollari al botteghino mondiale, una cifra che possiamo definire discreta considerato il budget usato per questo quarto capitolo: 150 milioni di dollari.

Il protagonista Tom Hardy ha firmato per altri tre sequel, a cui Miller sta già lavorando da tempo, ma per il momento non sappiamo ancora se la franchise continuerà o meno. I produttori esecutivi stanno valutando la realizzazione di un sequel intitolato Mad Max: The Wasteland forse avente per protagonista solo Max o di uno spin-off incentrato sulle origini del personaggio di Charlize Theron, Furiosa.
Anche se a questo punto potrebbero valutare l’ipotesi di tenere sia Max che Furiosa nell’ipotetico seguito.

La decisione verrà presa molto probabilmente dopo la distribuzione di Mad Max: Fury Road nel mercato cinese. Ma considerando che i produttori possono incassare solo il 25% dell’incasso del film nelle sale cinematografiche cinesi, il film di Miller dovrà incassare almeno 150 milioni di dollari per diventare una proprietà più appetibile, spiega Mike Fleming Jr. di Deadline.

Ma non dobbiamo dimenticarci di Miller, l’uomo dietro alla franchise di Mad Max. Anche se lo studio deciderà di procedere sarà lui che indicherà quale sarà la direzione da prendere.

Mad Max: Fury Road uscirà in Blu-ray, Blu-ray 3D e Dvd il 4 settembre.

Mad Max: Fury Road è il quarto capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada, co-scritto e diretto da George Miller. La pellicola post-apocalittica d’azione è ambientata nei meandri più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l’umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite lottando costantemente per vivere. All’interno di questo vuoto permeato di sangue e fuoco si muovono due ribelli, che potrebbero essere gli unici in grado di porre fine a tutto questo. C’è Max (interpretato da Tom Hardy, attore visto ne “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”), un uomo d’azione e di poche parole, che sta cercando un equilibrio dopo che la moglie e il figlio sono stati uccisi in questa ondata di caos. E poi c’è Furiosa (interpretata da Charlize Theron, vista in “Prometheus”), una donna d’azione, convinta che la strada verso la sopravvivenza passi attraverso il deserto fino alla sua terra natia.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER DARE UN VOTO AL FILM:

PRENOTA LA TUA COPIA SU AMAZON:

Fonte Deadline