L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mad Max – Charlize Theron non ha ancora firmato per il sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

mad-max-furiosa-theron

L’edizione home video di Mad Max conterrà anche la versione in bianco e nero!

Mad Max: Fury Road si è ormai imposto nell’immaginario collettivo come uno dei migliori action degli anni Duemila, e meriterebbe davvero la realizzazione di un seguito (d’altra parte, Max Rockatansky è un personaggio seriale, ed è proprio nella serialità che si esprime la sua natura). Sappiamo che George Miller ha già pensato a un sequel intitolato Mad Max: The Wasteland, e il protagonista Tom Hardy ha firmato per altri tre film dopo Fury Road, ma l’impressione è che la Warner debba ancora riflettere prima di dare il via libera alla produzione.

Lo dimostra il fatto che Charlize Theron (Furiosa) non abbia ancora firmato per il sequel, e non ne abbia nemmeno sentito parlare. Intervistata da USA Today su questo argomento, l’attrice ha risposto:

Cos’è Wasteland? È una novità per me. Non ho sentito niente del genere.

Considerando i problemi riscontrati sul set (sia per l’assenza di una sceneggiatura sia per le difficoltà logistiche delle riprese), non ci sarebbe da stupirsi se Charlize Theron decidesse di non tornare, o se comunque volesse ponderarci sopra con attenzione. In ogni caso, la realizzazione stessa del sequel non è ancora certa: Mad Max: Fury Road ha guadagnato 368 milioni al box office mondiale (contro 150 milioni di budget), cifra decisamente rispettabile, ma non abbastanza alta da affrettare la produzione di un altro capitolo. Evidentemente la Warner intende aspettare i dati dell’home video, e poi valuterà il da farsi.

Vi terremo aggiornati.

madmax-poster-copertina

Mad Max: Fury Road è il quarto capitolo della saga inaugurata nel 1979 da George Miller con Interceptor. Ecco la sinossi ufficiale:

Mad Max: Fury Road è il quarto capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada, co-scritto e diretto da George Miller. La pellicola post-apocalittica d’azione è ambientata nei meandri più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l’umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite, lottando costantemente per vivere. All’interno di questo vuoto, permeato di sangue e fuoco, si muovono due ribelli che potrebbero essere gli unici in grado di porre fine a tutto questo. C’è Max (interpretato da Tom Hardy, attore visto ne “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno”), un uomo d’azione e di poche parole, che sta cercando un equilibrio dopo che la moglie e il figlio sono stati uccisi in questa ondata di caos. E poi c’è Furiosa (interpretata da Charlize Theron, vista in “Prometheus”), una donna d’azione, convinta che la strada verso la sopravvivenza passi attraverso il deserto fino alla sua terra natia.

E non perdete le recensioni:

QUI trovate la recensione (senza spoiler) di LeoTruman.

QUI la recensione (con spoiler) di Filippo.

Vi ricordiamo inoltre che su ScreenWEEK trovate la raccolta delle migliori recensioni.

Mad Max - Fury Road Teaser Poster Italia

Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor

Interceptor: Il Guerriero della Strada

Mad Max: Oltre la sfera del tuono

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: The Playlist (via SlashFilm)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.