Cinema Ultime News

Mad Max – Charlize Theron non ha ancora firmato per il sequel

Pubblicato il 04 agosto 2015 di Lorenzo Pedrazzi

L’edizione home video di Mad Max conterrà anche la versione in bianco e nero!

Mad Max: Fury Road si è ormai imposto nell’immaginario collettivo come uno dei migliori action degli anni Duemila, e meriterebbe davvero la realizzazione di un seguito (d’altra parte, Max Rockatansky è un personaggio seriale, ed è proprio nella serialità che si esprime la sua natura). Sappiamo che George Miller ha già pensato a un sequel intitolato Mad Max: The Wasteland, e il protagonista Tom Hardy ha firmato per altri tre film dopo Fury Road, ma l’impressione è che la Warner debba ancora riflettere prima di dare il via libera alla produzione.

Lo dimostra il fatto che Charlize Theron (Furiosa) non abbia ancora firmato per il sequel, e non ne abbia nemmeno sentito parlare. Intervistata da USA Today su questo argomento, l’attrice ha risposto:

Cos’è Wasteland? È una novità per me. Non ho sentito niente del genere.

Considerando i problemi riscontrati sul set (sia per l’assenza di una sceneggiatura sia per le difficoltà logistiche delle riprese), non ci sarebbe da stupirsi se Charlize Theron decidesse di non tornare, o se comunque volesse ponderarci sopra con attenzione. In ogni caso, la realizzazione stessa del sequel non è ancora certa: Mad Max: Fury Road ha guadagnato 368 milioni al box office mondiale (contro 150 milioni di budget), cifra decisamente rispettabile, ma non abbastanza alta da affrettare la produzione di un altro capitolo. Evidentemente la Warner intende aspettare i dati dell’home video, e poi valuterà il da farsi.

Vi terremo aggiornati.

Mad Max: Fury Road è il quarto capitolo della saga inaugurata nel 1979 da George Miller con Interceptor. Ecco la sinossi ufficiale:

Mad Max: Fury Road è il quarto capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada, co-scritto e diretto da George Miller. La pellicola post-apocalittica d’azione è ambientata nei meandri più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l’umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite, lottando costantemente per vivere. All’interno di questo vuoto, permeato di sangue e fuoco, si muovono due ribelli che potrebbero essere gli unici in grado di porre fine a tutto questo. C’è Max (interpretato da Tom Hardy, attore visto ne “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno”), un uomo d’azione e di poche parole, che sta cercando un equilibrio dopo che la moglie e il figlio sono stati uccisi in questa ondata di caos. E poi c’è Furiosa (interpretata da Charlize Theron, vista in “Prometheus”), una donna d’azione, convinta che la strada verso la sopravvivenza passi attraverso il deserto fino alla sua terra natia.

E non perdete le recensioni:

QUI trovate la recensione (senza spoiler) di LeoTruman.

QUI la recensione (con spoiler) di Filippo.

Vi ricordiamo inoltre che su ScreenWEEK trovate la raccolta delle migliori recensioni.

Mad Max - Fury Road Teaser Poster Italia

Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor

Interceptor: Il Guerriero della Strada

Mad Max: Oltre la sfera del tuono

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: The Playlist (via SlashFilm)