Non dovremo attendere molto per vedere Luke Cage in versione live-action, poiché il supereroe debutterà nella prima stagione di Jessica Jones alla fine di quest’anno, con il volto di Mike Colter. La serie tv a lui dedicata arriverà nel 2016 (presumibilmente in autunno), e per il momento l’unica notizia ufficiale riguarda lo showrunner, che sarà Cheo Hodari Coker (Ray Donovan, Southland, Notorius B.I.G.).
Ora, però, Heroic Hollywood svela l’identità di uno dei villain che Luke Cage dovrà affrontare nello show: si tratta di Cornell Cottonmouth, uno dei più vecchi nemici di Cage, apparso sulle pagine di Power Man già nel 1974. Nei fumetti, Cottonmouth è un signore della droga con affilatissimi denti d’oro e una forza sovrumana, in grado di affrontare il nostro Luke Cage anche nel corpo a corpo; nella serie tv, però, sarà un nemico di second’ordine, e lavorerà al soldo dell’antagonista principale (ancora sconosciuto, ma potrebbe essere Diamondback). Non sappiamo se nello show manterrà i suoi poteri, o se sarà soltanto un comune scagnozzo.
Considerate però che si tratta solo di un’indiscrezione, completamente priva di conferme ufficiali. Vi terremo aggiornati.
Questa è la breve sinossi di Luke Cage:
Un ex detenuto combatte il crimine sulle strade di Hell’s Kitchen con l’identità del supereroe Luke Cage.
L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in Jessica Jones.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: ComicBookMovie