L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Luke Cage – Alfre Woodard sarà Black Mariah nella serie Marvel/Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

alfrewoodard-copertina

Svelato il primo antagonista di Luke Cage!

Sappiamo che Luke Cage (interpretato da Mike Colter) debutterà nella prima stagione di Jessica Jones alla fine di quest’anno, mentre lo show a lui dedicato arriverà presumibilmente nell’autunno del 2016. Per il momento l’unica notizia ufficiale riguarda lo showrunner, che sarà Cheo Hodari Coker (Ray Donovan, Southland, Notorius B.I.G.), ma la Marvel e Netflix si stanno muovendo per definire il cast, che sta già prendendo forma.

Deadline riporta infatti che Alfre Woodard avrà un ruolo fondamentale nella serie: interpreterà Minetta, “una donna potente della politica locale che avrà un forte impatto sulla vita di Luke Cage“. Il sito, però, specifica che il personaggio in questione sarà la versione in live-action di Black Mariah, spacciatrice che guida una gang chiamata Rat Pack, nonché avversaria di Luke nei fumetti Marvel. Questa “rilettura” sarà però molto diversa, come possiamo immaginare.

Comunque, per Luke Cage si tratta di un’aggiunta prestigiosa: Alfre Woodard è un’attrice importante, candidata all’Oscar per La foresta silenziosa e vincitrice sia di un Golden Globe sia di quattro Emmy. Di recente l’abbiamo vista al cinema in 12 anni schiavo e Annabelle, mentre in televisione ha partecipato ha molti show, tra cui Desperate Housewives, True Blood, The Last Ship e State of Affairs.

blackmariah

La Marvel annuncia lo showrunner di Luke Cage!

È disponibile una nuova sinossi di Luke Cage:

Mike Colter – che sarà introdotto nella seconda serie Marvel per Netflix, Jessica Jones – interpreta Cage, un uomo incarcerato ingiustamente che, acquisita la sua forza sovrumana da un esperimento sabotato, fugge di prigione e diventa un supereroe a pagamento.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in Jessica Jones.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.