L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Luke Cage – Alfre Woodard sarà Black Mariah nella serie Marvel/Netflix

Luke Cage – Alfre Woodard sarà Black Mariah nella serie Marvel/Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

alfrewoodard-copertina

Svelato il primo antagonista di Luke Cage!

Sappiamo che Luke Cage (interpretato da Mike Colter) debutterà nella prima stagione di Jessica Jones alla fine di quest’anno, mentre lo show a lui dedicato arriverà presumibilmente nell’autunno del 2016. Per il momento l’unica notizia ufficiale riguarda lo showrunner, che sarà Cheo Hodari Coker (Ray Donovan, Southland, Notorius B.I.G.), ma la Marvel e Netflix si stanno muovendo per definire il cast, che sta già prendendo forma.

Deadline riporta infatti che Alfre Woodard avrà un ruolo fondamentale nella serie: interpreterà Minetta, “una donna potente della politica locale che avrà un forte impatto sulla vita di Luke Cage“. Il sito, però, specifica che il personaggio in questione sarà la versione in live-action di Black Mariah, spacciatrice che guida una gang chiamata Rat Pack, nonché avversaria di Luke nei fumetti Marvel. Questa “rilettura” sarà però molto diversa, come possiamo immaginare.

Comunque, per Luke Cage si tratta di un’aggiunta prestigiosa: Alfre Woodard è un’attrice importante, candidata all’Oscar per La foresta silenziosa e vincitrice sia di un Golden Globe sia di quattro Emmy. Di recente l’abbiamo vista al cinema in 12 anni schiavo e Annabelle, mentre in televisione ha partecipato ha molti show, tra cui Desperate Housewives, True Blood, The Last Ship e State of Affairs.

blackmariah

La Marvel annuncia lo showrunner di Luke Cage!

È disponibile una nuova sinossi di Luke Cage:

Mike Colter – che sarà introdotto nella seconda serie Marvel per Netflix, Jessica Jones – interpreta Cage, un uomo incarcerato ingiustamente che, acquisita la sua forza sovrumana da un esperimento sabotato, fugge di prigione e diventa un supereroe a pagamento.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in Jessica Jones.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Minions 2: $10.75M dalle anteprime, miglior risultato dal 2019 per un film animato 1 Luglio 2022 - 19:11

In Corea del Sud Top Gun: Maverick rimane al primo posto, mentre in Cina ritroviamo Lighting Up the Stars. In Giappone debutta al primo posto Laid-Back Camp Movie

Stranger Things 4: il finale ha mandato in tilt Netflix 1 Luglio 2022 - 17:26

La seconda parte della stagione 4 di Stranger Things è da poco disponibile su Netflix ha mandato in tilt Netflix.

Lightyear: Tim Allen, voce di Buzz in Toy Story, non ha nessun problema con il nuovo film 1 Luglio 2022 - 16:53

Lo storico doppiatore di Buzz Lightyear nella saga di Toy Story ha spiegato perché non ha preso parte al nuovo film

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.