L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lucca 2015 – Le novità, i prezzi dei biglietti e i tre mangaka ospiti: Fujiwara, Nightow e Nihei

Di Marlen Vazzoler

lucca-comics-2015-cover

Tante, tantissime novità sull’edizione 2015 di Lucca Comics and Games. Da quest’anno i biglietti avranno un prezzo variabile a seconda dei giorni prescelti:

lucca-2015-biglietti

Dalle ore 15.00 del 1° settembre 2015 fino al 1° novembre 2015 compreso, sarà possibile acquistare online i biglietti giornalieri e/o gli abbonamenti. Inoltre è stato imposto un tetto di 80mila biglietti (che comprende il singolo e l’abbonamento) al giorno per tutta la durata della manifestazione. Sul sito verrà costantemente indicato il numero di biglietti disponibili per ciascun giorno.

Gli abbonamenti saranno acquistabili solo per giorni consecuivi e non saranno nominali (nemmeno i biglietti). Chi acquisterà i biglietti con il metodo Salta La Fila o Salta Sullo Shuttle riceverà a casa anche i braccialetti con un sovraprezzo di 5€.

Sarà possibile visitare gratuitamente, senza biglietto e braccialetto: le attività sulle Mura, The Citadel, Family Palace, Palco, Sale Incontri in centro storico, la Self Area e la Comics Artists Area, le sale cinematografiche, le mostre a Palazzo Ducale.

Sabato 31 ottobre, i padiglioni resteranno aperti fino alle ore 21, inoltre verranno potenziate ad hoc le reti di trasporti con i Comics In Bus (con più tragitti e la possibilità di acquistare il biglietto e il viaggio insieme) e gli Shuttle (che dalle città toscane porteranno in città chi ha acquistato online il biglietto aggiungendo questa opzione).

Nuove aree
Nella zona Ovest della città attorno a piazzale Verdi (ristrutturato edificio dell’Ex Cavallerizza) verrà realizzato un nuovo punto per il gaming
The Citadel si allarga con il Baluardo San Paolino

mostra_bonvi_lucca_sito

Comics
mostre: su Richard McGuire, Tuono Pettinato, gli Sturmtruppen di Bonvi, Karl Kopinski e dell’americano Stan Sakai, autore di Usagi Yojimbo (quest’ultima realizzata in collaborazione con la Galerie Martel di Parigi).
ospiti: Richard McGuire, Stan Sakai, Tuono Pettinato

Games – ospiti
lo scrittore Herbie Brennan, Karl Kopinski, Jonathan Maberry, l’illustratore Michael Menzel, Andrzej Sapkowski e il game designer Mark Rein-Hagen.

Family Palace
All’ex Real Collegio saranno celebrati i 10 anni di Lucca Junior, con l’illustratore bielorusso Pavel Tatarnikau.

Mtiger_WEB_2013-022-cristina-d'avena

Palco Music & Cosplay
giovedì 29 ottobre concerto di Mägo de Oz e un nuovo spettacolo di Cristina D’Avena.

Cartoon Music Contest
Le cover band tornano a gareggiare a suon di sigle tv, ma quest’anno i vincitori potranno pubblicare una nuova sigla per il programma di Rai GulpNext 3.0“. La produzione artistica della sigla sarà a cura dei tutor di Lucca Comics & Games che avranno il compito di seguire la band in tutto il suo percorso di formazione; il brano sarà poi pubblicato da Rai Com Edizioni Musicali e portato in tournée all’interno delle tappe del Radio Bruno Estate. Inoltre potrà suonare un concerto all’edizione 2016 di Lucca Comics & Games.

Movie e Japan Town
L’area Movie sarà ancora una volta nel Loggiato Pretorio in piazza San Michele, mentre la Japan Town torna al quartiere di San Francesco con un nuovo padiglione di 600mq in via dei Bacchettoni.

Chiudiamo con i tre mangaka annunciati ieri che saranno ospiti quest’anno:

Kamui-Fujiwara-lucca-2015

Kamui Fujiwara
Nato a Arakawa-ku, Tokyo. Nel 1979 arriva terzo alla 18° edizione del Premio Tezuka e debutta con la stessa opera Itsumo No Asani- usando il nome Ryoichi Fujiwara. Tra i vincitori della stessa edizione del premio ci sono anche Tsukasa Hojo e Toshio Nobe. Le sue opere più rappresentative sono Dragon Quest Saga-L’emblema di Roto, Raika e Saiyuki, ecc.
Attualmente la pubblicazione di Dragon Quest Saga-L’emblema di Roto-To The Children Who Inherit The Emblem è in corso sulla rivista Young Gangan (Square Enix).

emblema_roto_Fujiwara_big

Kamui Fujiwara sarà ospite della Star Comics e sarà disponibile per autografi, live showcase, incontri con il pubblico e molto altro ancora. Per l’occasione verrà presentata la Dragon Quest Saga – L’Emblema di Roto Perfect Edition. I primi due volumi della collezione saranno resi disponibili contemporaneamente in fumetteria e presso lo stand Star Comics.

I dettagli relativi alle modalità per ricevere l’autografo e gli orari di tutti gli appuntamenti verranno annunciati prossimamente.

Yasuhiro-Nightow

Yasuhiro Nightow
Dopo l’università e un po’ di vita in azienda, debutta nel 1994 sulla rivista “Super Jump” dell’editore Shueisha con un’opera intitolata Call XXXX. Le sue opere più rappresentative, Trigun e Trigun Maximum ottengono un notevole successo e vengono trasposte anche in versione animata. Attualmente pubblica sulla rivista “Jump SQ. CROWN” di Shueisha il manga Blood Blockade Battlefront Back 2 Back. È anche famoso per essere un grande fan dei comics americani.

Ospite di J-Pop, i dettagli e il programma saranno disponibili nelle prossime settimane.

Tsutomu-Nihei-lucca-2015

Tsutomu Nihei
Nato nel 1971 a Kooriyama, nella prefettura di Fukushima. Tra le sue opere più rappresentative, ricordiamo Blame!, Biomega e Knights of Sidonia. Nel 1995 viene insignito del premio Afternoon Shiki e del premio speciale Jiro Taniguchi per Blame , l’episodio pilota della serie. Dopo aver fatto da assistente al maestro Tsutomu Takahashi, ha iniziato la serializzazione di Blame!. Dal 2009 pubblica su Afternoon Knights of Sidonia, che nel 2015 ha vinto il 39° Kodansha Manga Award (sezione generale).

La Panini Comics ospiterà il mangaka. Per l’occasione verrà presentata una nuova edizione di BLAME!, saranno nuovamente disponibili il volume a colori BLAME! ACADEMY AND SO ON e l’esaurito one-shot NOiSE. Allo stand saranno disponibili KNIGHTS OF SIDONIA #14 e la nuova edizione di WOLVERINE: SNIKT!.

I dettagli e il programma saranno disponibili nelle prossime settimane.

Fonte Lucca Comics & Games, starcomics, paninicomics, Comune Lucca, J-Pop

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).