L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo Hobbit – L’edizione estesa uscirà nei cinema a ottobre

Lo Hobbit – L’edizione estesa uscirà nei cinema a ottobre

Di Marlen Vazzoler

la-battaglia-delle-cinque-armate-cover

Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate disponibile in Digital Download

Questo autunno i tre film di Lo Hobbit torneranno al cinema nella versione estesa, per tre serate. Per l’occasione il regista Peter Jackson ha realizzato in esclusiva una video-introduzione che verrà proiettata prima dei film.

Ecco il comunicato pubblicato dalla Extended Edition:

Fathom Events and Warner Bros. collaboreranno insieme per presentare le edizioni estese di tutti e tre i film di Lo Hobbit. Verrà mostrata nell’arco di tre notti, l’epica trilogia di Peter Jackson per la prima volta nell’edizioni estesa che non è mai stata distribuita nelle sale. I film seguono l’hobbit Bilbo Baggins (Martin Freeman), che viene convinto dal mago Gandalf il Grigio (Ian McKellen) ad accompagnare tredici nani, guidati da Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage), in una missione per recuperare la Montagna Solitaria dal drago Smaug (doppiato da Benedict Cumberbatch). Ci sarà inoltre un’introduzione esclusiva del regista Peter Jackson. Gli spettacoli della prima serata cominceranno Lunedi 5 ottobre 2015 alle 19:30″.

Sul sito viene indicato che La desolazione di Smaug verrà proiettato il 7 ottobre, mentre  Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate il 13 ottobre. L’evento servirà sicuramente a creare interesse per l’uscita di The Hobbit: The Battle of the Five Armies Extended Edition, prevista in America per il 3 novembre e il 16 novembre in Inghilterra, che conterà 30 minuti di girato in più.

la-battaglia-delle-cinque-armate

Per il momento non è stato annunciato se l’evento verrà ripetuto anche all’estero, nei nostri cinema, e in quel caso quali catene parteciperanno. Attendiamo di conoscere anche la data di uscita italiana dell’edizione estesa di La Battaglia delle Cinque Armate.

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate ha fatto il suo ingresso nelle sale il 17 dicembre 2014 ed è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 22 aprile 2015. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook o la scheda sul sito ufficiale Warner Bros. #LoHobbit #UltimoViaggio

Fonte farawayentertainment, theonering foto amazon

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Trapelano on-line alcune scene inedite con Catwoman 6 Maggio 2021 - 9:45

Un estratto del documentario Catwoman: The Feline Femme Fatale mostra alcune scene inedite di Catwoman in The Batman, mentre Matt Reeves, Dylan Clarke e Zöe Kravitz parlano di Selina.

Stranger Things 4 – Un misterioso teaser promette qualche novità alle 15 di oggi! 6 Maggio 2021 - 8:45

Un inquietante video dalla sala controllo dell'Hawkins National Laboratory promette l'arrivo di novità su Stranger Things 4 alle 15 ora italiana.

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.