L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Inferno di Dante – La Warner produrrà un film sull’epica storia d’amore di Dante

Di Marlen Vazzoler

l'inferno-di-dante

No, non stiamo parlando dell’adattamento cinematografico del videogioco di Dante’s Inferno, ma proprio della Divina Commedia di Dante Alighieri. La Warner Bros ha comprato la proposta dello scrittore Dwain Worrell per un film sull’Inferno di Dante che racconta l’epica storia d’amore tra lo scrittore e Beatrice, in cui seguiamo Dante mentre scende i nove cerchi dell’Inferno per salvare la donna che ama.

Naturalmente è stato cambiato qualche piccolo dettaglio, per rendere più appetibile la storia. Gianni Nunnari della Hollywood Gang e Akiva Goldsman della Weed Road co-produranno la pellicola che potrebbe dare vita a una franchise, aspettiamoci dunque i possibili adattamenti del Purgatorio e del Paradiso, e magari le relative Parte Uno e Parte Due.

Worrell sta diventando uno scrittore molto ricercato, il suo primo script The Wall è stato comprato dagli Amazon Studios, mentre viveva in Cina, si tratta di un thriller con un budget di 5 milioni di dollari che racconta del letale gioco del gatto e del topo tra un tiratore scelto americano e un cecchino iracheno, che è riuscito a inchiodarlo dietro a un piccolo pezzo di cemento.

La WB ha inoltre comprato un altro suo script, Mind Corp diretto da José Padilha, e ancora una volta prodotto da Gianni Nunnari.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte Deadline immagine La barca di Dante di Eugène Delacroix (Louvre)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tom Holland è arrivato sul set di Spider-Man 3: ecco il video 26 Ottobre 2020 - 8:45

Tom Holland è atterrato ad Atlanta per cominciare le riprese di Spider-Man 3: ecco il video da lui condiviso su Instagram.

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).