L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Inferno di Dante – La Warner produrrà un film sull’epica storia d’amore di Dante

Di Marlen Vazzoler

l'inferno-di-dante

No, non stiamo parlando dell’adattamento cinematografico del videogioco di Dante’s Inferno, ma proprio della Divina Commedia di Dante Alighieri. La Warner Bros ha comprato la proposta dello scrittore Dwain Worrell per un film sull’Inferno di Dante che racconta l’epica storia d’amore tra lo scrittore e Beatrice, in cui seguiamo Dante mentre scende i nove cerchi dell’Inferno per salvare la donna che ama.

Naturalmente è stato cambiato qualche piccolo dettaglio, per rendere più appetibile la storia. Gianni Nunnari della Hollywood Gang e Akiva Goldsman della Weed Road co-produranno la pellicola che potrebbe dare vita a una franchise, aspettiamoci dunque i possibili adattamenti del Purgatorio e del Paradiso, e magari le relative Parte Uno e Parte Due.

Worrell sta diventando uno scrittore molto ricercato, il suo primo script The Wall è stato comprato dagli Amazon Studios, mentre viveva in Cina, si tratta di un thriller con un budget di 5 milioni di dollari che racconta del letale gioco del gatto e del topo tra un tiratore scelto americano e un cecchino iracheno, che è riuscito a inchiodarlo dietro a un piccolo pezzo di cemento.

La WB ha inoltre comprato un altro suo script, Mind Corp diretto da José Padilha, e ancora una volta prodotto da Gianni Nunnari.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte Deadline immagine La barca di Dante di Eugène Delacroix (Louvre)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.