L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’era glaciale 5 ha un titolo e una nuova data di uscita

Di Lorenzo Pedrazzi

iceage-copertina

Il franchise de L’era glaciale è una vera e propria “gallina dalle uova d’oro” per la 20th Century Fox (anzi, diciamo un “dodo dalle uova d’oro”), soprattutto se consideriamo che L’era glaciale 4: Continenti alla deriva incassò ben 877 milioni di dollari nel 2012, praticamente la stessa cifra del terzo capitolo: segno che il pubblico mondiale non si stanca mai delle aventure di Sid, Manny e Diego.

Non c’è quindi da stupirsi che la saga dei Blue Sky Studios sia giunta al quinto episodio, risultato davvero notevole per un franchise cinematografico d’animazione (nemmeno Shrek è arrivato a tanto). Ebbene, la Fox ha svelato che il titolo sarà Ice Age 5: Collision Course, che si potrebbe tradurre con L’era glaciale 5: Rotta di collisione, ma non sappiamo se questo sarà l’adattamento ufficiale.

Inoltre, la data di uscita slitta di una settimana: il film non arriverà nelle sale americane il 15 luglio 2016, bensì il 22 luglio 2016, evitando così la concorrenza diretta di Ghosbusters, La La Land e The Lake. Ciononostante, L’era glaciale 5 dovrà scontrarsi con un altro film molto atteso, il King Arthur di Guy Ritchie.

iceage-scrat

Confermato il cast delle voci originali (Denis Leary, Ray Romano, Queen Latifah e John Leguizamo), mentre la regia è a cura di Mike Thurmeier e Galen T. Chu. Dobbiamo aspettarci anche il ritorno di Filippo Timi (Manny), Claudio Bisio (Sid) e Pino Insegno (Diego) come doppiatori italiani? Probabile, ma vi terremo aggiornati.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU L’ERA GLACIALE 5!

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.