Cinema Ultime News

L’era glaciale 5 ha un titolo e una nuova data di uscita

Pubblicato il 08 agosto 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Il franchise de L’era glaciale è una vera e propria “gallina dalle uova d’oro” per la 20th Century Fox (anzi, diciamo un “dodo dalle uova d’oro”), soprattutto se consideriamo che L’era glaciale 4: Continenti alla deriva incassò ben 877 milioni di dollari nel 2012, praticamente la stessa cifra del terzo capitolo: segno che il pubblico mondiale non si stanca mai delle aventure di Sid, Manny e Diego.

Non c’è quindi da stupirsi che la saga dei Blue Sky Studios sia giunta al quinto episodio, risultato davvero notevole per un franchise cinematografico d’animazione (nemmeno Shrek è arrivato a tanto). Ebbene, la Fox ha svelato che il titolo sarà Ice Age 5: Collision Course, che si potrebbe tradurre con L’era glaciale 5: Rotta di collisione, ma non sappiamo se questo sarà l’adattamento ufficiale.

Inoltre, la data di uscita slitta di una settimana: il film non arriverà nelle sale americane il 15 luglio 2016, bensì il 22 luglio 2016, evitando così la concorrenza diretta di Ghosbusters, La La Land e The Lake. Ciononostante, L’era glaciale 5 dovrà scontrarsi con un altro film molto atteso, il King Arthur di Guy Ritchie.

Confermato il cast delle voci originali (Denis Leary, Ray Romano, Queen Latifah e John Leguizamo), mentre la regia è a cura di Mike Thurmeier e Galen T. Chu. Dobbiamo aspettarci anche il ritorno di Filippo Timi (Manny), Claudio Bisio (Sid) e Pino Insegno (Diego) come doppiatori italiani? Probabile, ma vi terremo aggiornati.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU L’ERA GLACIALE 5!

[widget/movie/31739]

Fonte: Deadline