L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Leonardo DiCaprio serial killer per Scorsese: arriva The Devil in the White City!

Di Leotruman

Shutter-Island-DiCaprio-Scorsese-5_cop

Una splendida notizia per tutti i fan di questo particolare sodalizio artistico che dura da oltre 15 anni. Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese sarebbero infatti pronti a ritrovarsi sul set di The Devil in the White City, adattamento cinematografico del best seller di Erik Larson, uscito nel 2003.

DiCaprio era da tempo legato al progetto (dal 2010), che sarà scritto dal candidato all’Oscar Billy Ray (Captain Phillips, Hunger Games), ed è stato proprio Scorsese a raggiungere nelle ultime ore il suo attore feticcio per sedersi sulla sedia della regia, visto che DiCaprio era già legato al progetto da tempo.

Il romanzo ci porta nel cuore dell’Expo del 1893 a Chicago, e racconta la storia (romanzata) di Henry H. Holmes, un insospettabile sociopatico che nella Chicago di fine ‘800 si dedicò alla costruzione di un albergo in cui poter dare sfogo a tutte i suoi deliranti sogni di sangue. Considerato come il più pericoloso assassino d’America del XIX secolo, uccise oltre 200 vittime, di cui almeno 27 accertate. Nella sua biografia, scritta mentre era in carcere, affermò di avere commesso 133 omicidi. The Devil in the White City: Murder, Magic And Madness At The Fair That Changed America è uscito in Italia con il titolo La Città Bianca e Il Diavolo.

Dopo Gangs of New York (2002), The Aviator (2004), The Departed (2006), Shutter Island (2010) e The Wolf of Wall Street nel (2013), tutti grandissimi successi di pubblico e critica, nonché premiati con diversi premi Oscar e non solo, un’altra grande collaborazione che aspettiamo con ansia sin da oggi!

DiCaprio riuscirà quest’anno a vincere l’Oscar con Revenant – Redivivo, ispirato al romanzo The Revenant: A Novel of Revenge di Michael Punke,e diretto dal grande regista messicano Alejandro González Iñárritu (Oscar per Birdman)?

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Amusement Park: il trailer del film perduto di George Romero 9 Maggio 2021 - 10:00

Un'allegoria dell'invecchiamento definita dalla vedova del regista "il film più terrificante" da lui mai diretto

Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama 9 Maggio 2021 - 9:46

Il nuovo film di Dragon Ball Super, annunciato nel 2019, arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Il messaggio di Akira Toriyama, ancora una volta coinvolto nella realizzazione del film

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel secondo sabato delle riaperture 9 Maggio 2021 - 9:39

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, rimane in testa nel secondo sabato delle riaperture.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.