Dopo cinque mesi di lavori (iniziati lo scorso aprile), il regista Bryan Singer ha annunciato su Instagram che le riprese di X-Men: Apocalypse si sono concluse, almeno per quanto riguarda la prima unità; la seconda, invece, continuerà a lavorare fino al 4 settembre. Ciò significa che le star principali del film, tra cui James McAvoy (Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica) e Oscar Isaac (Apocalisse), non avranno altre scene da girare.
Una volta terminate le riprese della seconda unità, Singer potrà dedicarsi alla post-produzione, che per un film del genere – considerando la grande quantità di effetti visivi – è sempre piuttosto intensa. Prima, però, il cast e la troupe hanno festeggiato con un party di chiusura, ovviamente giocato sul tema degli X-Men: i cocktail, infatti, riportano il nome di alcuni celebri mutanti, fra cui Ciclope, Nightcrawler, Angelo e Apocalisse.
Ecco le foto pubblicate dal regista per celebrare la fine della produzione:
Cliccate qui per il recap del panel di X-Men: Apocalypse al Comic-Con di San Diego!
James McAvoy e Michael Fassbender prolungano il loro contratto con gli X-Men?
La regia di X-Men: Apocalypse sarà curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica), Evan Peters (Quicksilver), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Ben Hardy (Arcangelo), Olivia Munn (Psylocke) e Oscar Isaac (Apocalisse); Hugh Jackman potrebbe fare un cameo nel ruolo di Wolverine, ma non è stato confermato. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI X-MEN: APOCALYPSE!
Fonte: ComicBookMovie