Abbiamo visto il lancio di tantissime campagne per raccogliere dei fondi per i progetti più strampalati: dai film ai videogiochi, dai giochi in scatola ai fumetti, dalle edizioni home video ai giochi da tavolo, dai gadget alle campagne GDR…
Ma la raccolta fondi proposta da un gruppo di architetti e ingegneri strutturali inglesi su IndieGoGo non sembra aver precedenti. L’obiettivo è di raccogliere in 60 giorni 1,850,000,000 sterline inglesi per costruire una replica 1:1 di Minas Tirith apparsa nei film di Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, nel sud dell’Inghiterra.
La città diventerà un’attrazione turistica, ma anche un posto in cui sarà possibile vivere e lavorare. Gli immobili residenziali saranno classificati per livello, qualità e misura.
La maggior parte delle spese coprirà i costi per comprare la terra 15 milioni £, 188 milioni saranno spesi per la forza lavoro mentre 1.4 milioni andranno usati per comprare i materiali. Il rimanente verrà usato per il mantenimento di Minas Tirith e per i servizi pubblici fino al 2053.
In 12 giorni sono stati raccolti 17,740 £, riusciranno a raggiungere il traguardo e a costruire Minas Tirith?
Fonte indiegogo