L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lanciata una raccolta fondi per costruire Minas Tirith in Inghilterra

Lanciata una raccolta fondi per costruire Minas Tirith in Inghilterra

Di Marlen Vazzoler

Minas-Tirith

Abbiamo visto il lancio di tantissime campagne per raccogliere dei fondi per i progetti più strampalati: dai film ai videogiochi, dai giochi in scatola ai fumetti, dalle edizioni home video ai giochi da tavolo, dai gadget alle campagne GDR…

Ma la raccolta fondi proposta da un gruppo di architetti e ingegneri strutturali inglesi su IndieGoGo non sembra aver precedenti. L’obiettivo è di raccogliere in 60 giorni 1,850,000,000 sterline inglesi per costruire una replica 1:1 di Minas Tirith apparsa nei film di Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, nel sud dell’Inghiterra.

La città diventerà un’attrazione turistica, ma anche un posto in cui sarà possibile vivere e lavorare. Gli immobili residenziali saranno classificati per livello, qualità e misura.

La maggior parte delle spese coprirà i costi per comprare la terra 15 milioni £, 188 milioni saranno spesi per la forza lavoro mentre 1.4 milioni andranno usati per comprare i materiali. Il rimanente verrà usato per il mantenimento di Minas Tirith e per i servizi pubblici fino al 2053.

In 12 giorni sono stati raccolti 17,740 £, riusciranno a raggiungere il traguardo e a costruire Minas Tirith?

Fonte indiegogo

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.