L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lanciata una raccolta fondi per costruire Minas Tirith in Inghilterra

Lanciata una raccolta fondi per costruire Minas Tirith in Inghilterra

Di Marlen Vazzoler

Minas-Tirith

Abbiamo visto il lancio di tantissime campagne per raccogliere dei fondi per i progetti più strampalati: dai film ai videogiochi, dai giochi in scatola ai fumetti, dalle edizioni home video ai giochi da tavolo, dai gadget alle campagne GDR…

Ma la raccolta fondi proposta da un gruppo di architetti e ingegneri strutturali inglesi su IndieGoGo non sembra aver precedenti. L’obiettivo è di raccogliere in 60 giorni 1,850,000,000 sterline inglesi per costruire una replica 1:1 di Minas Tirith apparsa nei film di Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, nel sud dell’Inghiterra.

La città diventerà un’attrazione turistica, ma anche un posto in cui sarà possibile vivere e lavorare. Gli immobili residenziali saranno classificati per livello, qualità e misura.

La maggior parte delle spese coprirà i costi per comprare la terra 15 milioni £, 188 milioni saranno spesi per la forza lavoro mentre 1.4 milioni andranno usati per comprare i materiali. Il rimanente verrà usato per il mantenimento di Minas Tirith e per i servizi pubblici fino al 2053.

In 12 giorni sono stati raccolti 17,740 £, riusciranno a raggiungere il traguardo e a costruire Minas Tirith?

Fonte indiegogo

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).