L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World esce finalmente anche in Giappone (quasi 1.6 miliardi globali)

Di Redazione SW

IMG_5061_opt

ScreenWeek dal Giappone

Sono giorni particolarmente intensi quelli che le sale del Sol Levante stanno vivendo, una programmazione assai ricca che durante la scorsa settimana ha visto l’uscita infrasettimanale, mercoledì, di Jurassic World e nel fine settimana di altri attesissimi lavori come , Mission: Impossible – Rogue Nation, Japan Longest Day e Boruto Naruto the movie. La scelta di far uscire il quarto capitolo della saga dedicata al parco dei dinosauri durante la settimana, una rarità in Giappone, si è rivelata vincente su tutti i fronti, fatta probabilmente per evitare la feroce competizione del week end e quindi di ripararsi da eventuali sconfitte nel fine settimana, in realtà il lungometraggio diretto da Colin Trevorrow ha stravinto anche sabato e domenica con un incasso di quasi 7 milioni di dollari. Nei primi cinque giorni di proiezioni Jurassic World ha portato a casa ben 12,8 milioni di dollari, un inizio davvero straripante che non sembra destinato a fermarsi durante la settimana festiva che è appena iniziata. Mission: Impossible – Rogue Nation con Tom Cruise che resta a tutt’oggi forse la star americana più amata nell’arcipelago e che conta un numero impressionante di ammiratori e ammiratrici, si è classificato secondo con poco più di 4 milioni e mezzo di dollari, mentre al terzo posto troviamo Boruto – Naruto the Movie.

Boruto_Naruto

L’altra uscita del fine settimana, Japan Longest Day apre al 10 posto con un incasso di 1,2 milioni di dollari, un risultato forse un po’ sotto le aspettative per il film diretto da Harada Masato e che racconta gli ultimi giorni della Guerra del Pacifico e la resa del Giappone. Scende al quarto posto Minions con un totale di 14 milioni di dollari, mentre al quinto troviamo L’attacco dei giganti (qui la nostra recensione)che ne totalizza circa 11. Sul versante animazioni, The Boy and the Beast occupa il settimo posto con un incasso che è arrivato ai 30 milioni di dollari in 30 giorni, The Wolf Children era arrivato a 33, il sorpasso quindi è vicino, ma va ricordato che quest’ultimo lavoro è costato una volta e mezzo il precedente.

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il processo ai Chicago 7 – Trailer ufficiale per il film di Aaron Sorkin, dal 16 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 14:45

Aaron Sorkin ricostruisce un evento storico molto significativo nella storia americana del Secondo Dopoguerra: ecco il trailer ufficiale de Il processo ai Chicago 7.

Il cinema post-Covid secondo Ben Affleck: “Grandi titoli in sala, il resto in streaming” 23 Settembre 2020 - 14:00

Cosa succederà alle sale dopo il Covid? Quali (e soprattutto quanti) film potranno ancora godere di un passaggio sul grande schermo. Risponde Ben Affleck.

Barbari – Il teaser della serie sulla battaglia di Teutoburgo, dal 23 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 13:15

È disponibile il teaser di Barbari, serie tedesca che racconterà le vicende di tre personaggi nella battaglia di Teutoburgo, una delle più grandi disfatte dell'esercito romano.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.