L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World esce finalmente anche in Giappone (quasi 1.6 miliardi globali)

Di Redazione SW

IMG_5061_opt

ScreenWeek dal Giappone

Sono giorni particolarmente intensi quelli che le sale del Sol Levante stanno vivendo, una programmazione assai ricca che durante la scorsa settimana ha visto l’uscita infrasettimanale, mercoledì, di Jurassic World e nel fine settimana di altri attesissimi lavori come , Mission: Impossible – Rogue Nation, Japan Longest Day e Boruto Naruto the movie. La scelta di far uscire il quarto capitolo della saga dedicata al parco dei dinosauri durante la settimana, una rarità in Giappone, si è rivelata vincente su tutti i fronti, fatta probabilmente per evitare la feroce competizione del week end e quindi di ripararsi da eventuali sconfitte nel fine settimana, in realtà il lungometraggio diretto da Colin Trevorrow ha stravinto anche sabato e domenica con un incasso di quasi 7 milioni di dollari. Nei primi cinque giorni di proiezioni Jurassic World ha portato a casa ben 12,8 milioni di dollari, un inizio davvero straripante che non sembra destinato a fermarsi durante la settimana festiva che è appena iniziata. Mission: Impossible – Rogue Nation con Tom Cruise che resta a tutt’oggi forse la star americana più amata nell’arcipelago e che conta un numero impressionante di ammiratori e ammiratrici, si è classificato secondo con poco più di 4 milioni e mezzo di dollari, mentre al terzo posto troviamo Boruto – Naruto the Movie.

Boruto_Naruto

L’altra uscita del fine settimana, Japan Longest Day apre al 10 posto con un incasso di 1,2 milioni di dollari, un risultato forse un po’ sotto le aspettative per il film diretto da Harada Masato e che racconta gli ultimi giorni della Guerra del Pacifico e la resa del Giappone. Scende al quarto posto Minions con un totale di 14 milioni di dollari, mentre al quinto troviamo L’attacco dei giganti (qui la nostra recensione)che ne totalizza circa 11. Sul versante animazioni, The Boy and the Beast occupa il settimo posto con un incasso che è arrivato ai 30 milioni di dollari in 30 giorni, The Wolf Children era arrivato a 33, il sorpasso quindi è vicino, ma va ricordato che quest’ultimo lavoro è costato una volta e mezzo il precedente.

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Crudelia – Uno spot e una clip per il film con Emma Stone 16 Maggio 2021 - 18:00

Estella è in fuga con Horace e Jasper nella nuova clip di Crudelia, il live action Disney incentrato sulle origini di Crudelia De Mon.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.