Jurassic World esce finalmente anche in Giappone (quasi 1.6 miliardi globali)

Jurassic World esce finalmente anche in Giappone (quasi 1.6 miliardi globali)

Di Redazione SW

IMG_5061_opt

ScreenWeek dal Giappone

Sono giorni particolarmente intensi quelli che le sale del Sol Levante stanno vivendo, una programmazione assai ricca che durante la scorsa settimana ha visto l’uscita infrasettimanale, mercoledì, di Jurassic World e nel fine settimana di altri attesissimi lavori come , Mission: Impossible – Rogue Nation, Japan Longest Day e Boruto Naruto the movie. La scelta di far uscire il quarto capitolo della saga dedicata al parco dei dinosauri durante la settimana, una rarità in Giappone, si è rivelata vincente su tutti i fronti, fatta probabilmente per evitare la feroce competizione del week end e quindi di ripararsi da eventuali sconfitte nel fine settimana, in realtà il lungometraggio diretto da Colin Trevorrow ha stravinto anche sabato e domenica con un incasso di quasi 7 milioni di dollari. Nei primi cinque giorni di proiezioni Jurassic World ha portato a casa ben 12,8 milioni di dollari, un inizio davvero straripante che non sembra destinato a fermarsi durante la settimana festiva che è appena iniziata. Mission: Impossible – Rogue Nation con Tom Cruise che resta a tutt’oggi forse la star americana più amata nell’arcipelago e che conta un numero impressionante di ammiratori e ammiratrici, si è classificato secondo con poco più di 4 milioni e mezzo di dollari, mentre al terzo posto troviamo Boruto – Naruto the Movie.

Boruto_Naruto

L’altra uscita del fine settimana, Japan Longest Day apre al 10 posto con un incasso di 1,2 milioni di dollari, un risultato forse un po’ sotto le aspettative per il film diretto da Harada Masato e che racconta gli ultimi giorni della Guerra del Pacifico e la resa del Giappone. Scende al quarto posto Minions con un totale di 14 milioni di dollari, mentre al quinto troviamo L’attacco dei giganti (qui la nostra recensione)che ne totalizza circa 11. Sul versante animazioni, The Boy and the Beast occupa il settimo posto con un incasso che è arrivato ai 30 milioni di dollari in 30 giorni, The Wolf Children era arrivato a 33, il sorpasso quindi è vicino, ma va ricordato che quest’ultimo lavoro è costato una volta e mezzo il precedente.

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI