La Warner Bros. sta sviluppando un nuovo lungometraggio ispirato a Dungeons & Dragons, il famoso gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson nei primi anni ’70. L’annuncio arriva dopo due anni di discussioni tra Warner, Hasbro e Sweetpea Entertainmen, una discussione riguardante questioni legali che finalmente sembra giunta al termine (QUI trovate maggiori informazioni).
Queste le dichiarazioni di Greg Silverman, presidente dello sviluppo creativo e della produzione globale di Warner Bros.
Siamo molto emozionati all’idea di portare sul grande schermo il magico mondo di Dungeons & Dragons. Si tratta del marchio più conosciuto nel genere fantasy, un genere che conta milioni di appassionati. Dungeons & Dragons offre infinite possibilità creative e offrirà ai nostri filmaker tantissime opportunità per deliziare ed emozionare sia i fan più puri che il semplice pubblico.
David Leslie Johnson (La Furia dei Titani) scriverà la storia, che sarà ambientata nel popolare universo di D&D Forgotten Realms. Il film sarà prodotto da Roy Lee (The LEGO Movie) in collaborazione con i CEO e CCO della Hasbro Brian Goldner e Stephen Davis.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: Aceshowbiz