L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il video di ‘Mazeruna Kiken’ la sigla della serie animata horror di Ushio e Tora

Di

Se siete amanti del genere horror allora molto probabilmente state seguendo in simulcast (in simultanea) la serie animata di Ushio e Tora, attualmente in onda ogni venerdì sera alle 22.30 in Giappone su Tokyo MX. In Italia potete seguire la serie sottotitolata in italiano sul canale youtube di Yamato Video, ogni venerdì alle 17.30.

Ushio-to-Tora-Anime-Visual

Il cartone tratto dall’omonimo manga racconta la storia di Ushio Aotsuki, il figlio di un monaco che gestisce un piccolo tempio buddista (il santuario di Fugenin, ndr.) e pratica la confessione kouhamei.
Un giorno riceve dal padre Shigure l’incarico di far prendere aria a dei libri che si trovano nel deposito, ma accidentalmente inciampa e poi cade in una botola che porta a un vecchio sotterraneo. Lì trova un demone dalle sembianze di una tigre, rimasto inchiodato al muro da una lancia per 500 anni.

Ushio-to-Tora-Anime-Visual-2

Il demone gli ordina di liberarlo, per poter tornare in libertà e divorare gli esseri umani, ma Ushio decide di lasciarlo imprigionato. Purtroppo l’aura malvagia che aveva saturato il sotterraneo viene liberata nell’aria e attira demoni e mostri nel tempio.
Per salvare delle amiche rimaste vittime dei demoni che si sono riversati nel tempio, Ushio è costretto a usare la lancia della bestia, che lo trasforma in un abile guerriero. Da questo momento cominciano le avventure del ragazzo con la lancia della bestia accompagnato dal demone che è stato battezzato Tora (significa Tigre in giapponese, ndr.).

Di seguito potete vedere i video musicali della sigla iniziale “Mazeruna Kiken” (Non mischiare. Pericoloso) cantata dalla band rock giapponese Kinniku Shoujo Tai/King-Show.

ushio-e-tora-cover-op

ushio-e-tora-cover-op-b

Ad un altra band rock, i Sonar Pocket è stato dato il compito di cantare la sigla finale HERO.

ushio-e-tora-cover-hero

La serie è basata sul manga di 33 volumi scritta da Kazuhiro Fujita, pubblicata in Italia da Star Comics.

Ushio-to-Tora-manga

Il cartone è composto da 39 episodi che verranno trasmessi in due blocchi. I primi 26 episodi verranno trasmessi da luglio a dicembre poi ci sarà una pausa di 3 mesi, e da aprile a giugno 2016 verranno trasmessi i restanti 13 episodi.

Fonti Yamato Animation, crunchyroll

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.