Un po’ di tempo fa era stata annunciata la realizzazione di un reboot di Shaft. I diritti sono finiti alla New Line, che ha intenzione di realizzare un nuovo lungometraggio che sarà prodotto da John Davis (Predator). Recentemente si erano sparsi nel web alcuni rumor, secondo i quali questa nuova pellicola sarebbe stata una commedia, la cosa è stata recentemente smentita dallo stesso Davis:
È un aggiornamento della storia, quindi è più fresco ma richiama tutto ciò che abbiamo adorato di quel personaggio. Fondamentalmente è un film drammatico ma ci saranno anche momenti divertenti e leggeri.
Shaft è nato nei primi anni ’70, quando Richard Roundtree ha interpretato l’affascinante e violento detective privato John Shaft per il regista Gordon Parks.
La sua storia è continuata con due sequel e una breve serie televisiva. Dopo un po’ di silenzio, nel 2000, è stato il turno di Samuel L. Jackson, che ha portato sul grande schermo il nipote di Shaft per il regista John Singleton.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/movie/33076]
Fonte: Collider