L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Libro della Giungla – Mowgli, Kaa, Baloo e Shere Khan nel primo girato

Il Libro della Giungla – Mowgli, Kaa, Baloo e Shere Khan nel primo girato

Di Marlen Vazzoler

il-libro-della-giungla-titolo

Il Libro della Giungla: primo poster per il film live action di Jon Favreau

All’interno dell’attesissima presentazione dei film live action di casa Disney al D23 Expo, che si tiene ad Anaheim in California, è stato mostrato il primo girato dl live action di Il libro della Giungla diretto da Jon Favreau. Il presidente della produzione Sean Bailey l’ha definito

“Uno dei film più tecnologicamente avanzati mai realizzati prima”.

Sul palco è poi salito Favreau, alla sua prima esperienza al D23. Ha spiegato che è nato un anno prima dell’uscita dell’originale film animato, per questo motivo ha un stabilito con questa proprietà, mentre cresceva, un legame molto stretto. Inoltre ha avuto la possibilità di poter passare molto tempo con lo scrittore dele musiche originali, Richard Sherman.

A questo punto sono saliti sul palco Ben Kingsley (Bagheera), Lupita Nyong’o (Raksha) e Neel Sethi (Mowgli). Favreau ha poi parlato del singolare processo di produzione del film, spiegando che questa pellicola è stata prima animata e poi girata in live action interamente a Los Angeles, in seguito queste due versioni sono state fuse insieme.

Descrizione della clip:

“La clip inizia con la voce narrante di Kaa che spiega il conflitto che esiste tra gli uomini e gli animali con il fuoco ovvero il fiore rosso che ha l’abilità di portare calore, luce e distruzione: ‘Lontano dall’oscurità della giungla, gli uomini restano nel loro villaggio. Ma a volte viaggiano, e le loro caverne respirano nel buio. Portando calore, luce e protezione’.
Queste immagini sono accompagnate da Bagheera che trova un piccolo bambino, Shere Khan che insegue il ragazzo che fugge saltando da un piccolo dirupo, Mowgli che spiega alla madre lupo Raksha che deve lasciare la sua famiglia prima che qualcun altro venga ferito.

Mowgli si sta dirigendo nella giungla con Baghera, e li vediamo muoversi cautamente come se si muovessero tra dei pezzi di vetro. In un momento di tensione la pantera dice ‘Giù’ mentre Shere Khan li attacca all’improvviso – obbligando Mowgli a fuggire. Finisce per perdere i sensi e viene risvegliato da Baloo – un orso amichevole che diventa il suo nuovo compagno di viaggio. Mentre camminano insieme, l’orso comincia a borbottare la canzone ‘Lo stretto indispendabile‘. Baloo spiega che tutti hanno una canzone ma Mowgli non sa cosa sia una canzone, sorprendendo Baloo ‘Non hai mai sentito una canzone prima?’.

Seguono diverse scene in rapida successione, un orda di elefanti, Kaa che stringe tra le sue spire Mowgli e usa la sua ipnosi, Shere Khan che avverte Mowgli e gli dice di non tornare e l’introduzione del re Louie, che esce dall’ombra e proclama ‘Sono il re, chiamatemi Louie’, vediamo delle scimmie che si muovono tra gli alberi, Mowgli che sale su una roccia. Kaa conclude ‘Ci sono molte storie raccontate nella giungla, ma nessuna è così strana come quella di Mowgli'”.

Nel cast del film troviamo grandi nomi come Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Lupita Nyong’o (madre lupo Rackcha), Idris Elba (la tigre Shere Khan), Scarlett Johansson (il serpente Kaa), Christopher Walken (il Re delle scimmie Louie) e Giancarlo Esposito (il capo dei lupi Akela). Mowgli sarà invece interpretato dal giovane Neel Sethi.

La sceneggiatura è firmata da Justin Marks e il film uscirà nei cinema il 15 aprile 2016. Vi ricordiamo infine che anche Warner Bros. sta realizzando una propria versione del Libro della Giungla, Jungle Book: Origins diretta da Andy Serkis.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti joblo, cinemablend, /Film, insidethemagic

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Titans promette novità su Red Hood per domani: ecco il teaser 25 Ottobre 2020 - 17:00

L'account Twitter di Titans ha pubblicato un brevissimo teaser che annuncia novità su Red Hood per la giornata di domani: vedremo la prima immagine di Jason Todd con il costume del vigilante?

Shang-Chi, il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese 25 Ottobre 2020 - 16:00

Il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings con una foto dal set.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).