L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Minions travolgono il boxoffice: esordio da oltre 7 milioni in Italia!

I Minions travolgono il boxoffice: esordio da oltre 7 milioni in Italia!

Di Leotruman

minions

MINIONS – Le curiosità sul film

Successo a dir poco travolgente per Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me sempre ad opera della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, uscito lo scorso giovedì in circa 900 schermi del paese (anche 3D).

Dopo l’incredibile esordio da 2 milioni di euro nel giorno di apertura, il migliore del 2015 per un feriale e tra i migliori di sempre per il nostro boxoffice, il film ha continuato la sua corsa senza freni, sfruttando anche le scuole ancora chiuse e il ritorno dalle vacanze estive, e incassato la bellezza di 7.16 milioni di euro in soli quattro giorni, con la spettacolare media di 8mila euro per schermo!

Cattivissimo Me 2, nell’ottobre 2013, incassò oltre 5.1 milioni nell’intero weekend (15.9 milioni a fine corsa!), e questa pellicola sembra essere destinata a volare verso i 20 milioni! Per fare un confronto con un altro fenomeno del 2015, lo scorso febbraio Cinquanta Sfumature di Grigio, primo incasso della stagione, ebbe un opening day da 1.7 milioni per chiudere il weekend a quota 8.5 milioni (ripetiamo era febbraio).

Già sette pellicole hanno superato quota 14 milioni di euro nel 2015, e solo una nel 2014 era vi riuscita (Maleficent). Riuscirà a battere i 19.6 milioni di Cinquanta Sfumature di Grigio, sempre distribuito da Universal?

Il film inoltre è a quota 1.02 miliardi di dollari del mondo, ed è il terzo film d’animazione della storia (dopo Toy Story 3 e Frozen) ad aver superato tale soglia.

Ricordiamo che nel versione originale il premio Oscar Sandra Bullock presta la voce alla temibile cattiva protagonista, Scarlet Sterminator, mentre in Italia sono Luciana Littizzetto e Fabio Fazio le voci principali.

Per quanto riguarda le altre pellicole della classifica, Mission:Impossible – Rogue Nation e Ant-Man perdono circa il 50% dei loro incassi e arrivano a quota 3.7 milioni e 4.2 milioni di euro (775mila e 312mila euro rispettivamente nel weekend). La commedia Come ti Rovino le Vacanze è quarta (249mila) e fiora i 2.5 milioni totali, mentre l’esordiente Qualcosa di Buono con il due volte premio Oscar Hilary Swank è quinto con 136mila euro e una media di 800 euro per sala.

MINIONS – La nostra intervista a Sandra Bullock

MINIONS – La videorecensione

CLICCA SULLA SCHEDA PER SCOPRIRE TUTTI I MATERIALI E LE NEWS SU MINIONS, ORA AL CINEMA, e per VOTARE IL FILM.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Ra e le principesse guerriere – Adora è un antenato, il trailer introduce Huntara 21 Luglio 2019 - 19:00

Al Comic-Con di San Diego è stato confermato quello che in molti avevano dedotto: Adora è un antenato. Il trailer della terza stagione in arrivo ad agosto su Netflix

Black Lightning – Ecco il trailer esteso del Comic-Con 21 Luglio 2019 - 18:00

The CW ha svelato un trailer esteso di Black Lightning durante il panel del Comic-Con, riassumendo la seconda stagione in attesa della terza.

What We Do in the Shadows: il mondo della serie si espanderà nella stagione 2 21 Luglio 2019 - 17:30

La serie tratta dal film di Taika Waititi e Jemaine Clement presenterà nuove creature e personaggi nella stagione 2

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?