L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hugh Jackman sarà Ulisse nell’Odissea di Francis Lawrence?

Hugh Jackman sarà Ulisse nell’Odissea di Francis Lawrence?

Di Lorenzo Pedrazzi

hughjackman-copertina

Hugh Jackman sarà Paolo di Tarso in Apostle Paul

Nonostante la sua enorme popolarità, l’Odissea di Omero non ha mai ricevuto una grande trasposizione hollywoodiana, ma la Lionsgate e il regista Francis Lawrence (Constantine, Io sono leggenda, Hunger Games) si preparano a riempire questa “lacuna”: L’Odissea sarà infatti un kolossal ad alto budget basato sul poema omerico, e potrebbe addirittura generare un franchise.

Ebbene, The Wrap riporta che Hugh Jackman è in trattative per interpretare il protagonista, Ulisse, l’eroe greco che concepì lo stratagemma del Cavallo di Troia per sconfiggere i troiani, e poi s’imbarcò in un viaggio di dieci anni per fare ritorno alla sua terra, Itaca. Considerando le ambizioni spettacolari della produzione, non c’è da stupirsi che Lawrence voglia affidarsi a una superstar come Hugh Jackman, soprattutto adesso che l’attore australiano sta per liberarsi dai suoi impegni con gli X-Men (il terzo film dedicato a Wolverine, che uscirà il 3 marzo 2017, sarà la sua ultima interpretazione del mutante artigliato).

Difficile credere che la Lionsgate decida di adattare il poema in un unico film, quindi Jackman – se le trattative avessero buon esito – potrebbe firmare anche per gli eventuali sequel, nel caso in cui L’Odissea venisse suddivisa in una trilogia o in un dittico; d’altra parte, gli eventi da raccontare sono molti, e comprendono numerosi dei, creature mitologiche e popolazioni misteriose, con un prevedibile investimento di effetti speciali. Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che il film sarà scritto da Peter Craig e prodotto da Nina Jacobson.

La Warner produrrà un film basato sull’Inferno di Dante

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DELL’ODISSEA!

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

D’amore e di tuono: la recensione di Thor: Love and Thunder 5 Luglio 2022 - 15:01

Thor: Love and Thunder è un'emanazione diretta non solo delle esigenze dei Marvel Studios, ma dello sguardo tenero e paterno di Taika Waititi.

Avatar: La via dell’acqua – La famiglia di Jake e Neytiri nella nuova immagine 5 Luglio 2022 - 12:45

James Cameron spiega a Empire per quale motivo ha deciso di dare una grande famiglia a Jake e Neytiri in Avatar: La via dell'acqua.

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.