L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hugh Jackman sarà Ulisse nell’Odissea di Francis Lawrence?

Di Lorenzo Pedrazzi

hughjackman-copertina

Hugh Jackman sarà Paolo di Tarso in Apostle Paul

Nonostante la sua enorme popolarità, l’Odissea di Omero non ha mai ricevuto una grande trasposizione hollywoodiana, ma la Lionsgate e il regista Francis Lawrence (Constantine, Io sono leggenda, Hunger Games) si preparano a riempire questa “lacuna”: L’Odissea sarà infatti un kolossal ad alto budget basato sul poema omerico, e potrebbe addirittura generare un franchise.

Ebbene, The Wrap riporta che Hugh Jackman è in trattative per interpretare il protagonista, Ulisse, l’eroe greco che concepì lo stratagemma del Cavallo di Troia per sconfiggere i troiani, e poi s’imbarcò in un viaggio di dieci anni per fare ritorno alla sua terra, Itaca. Considerando le ambizioni spettacolari della produzione, non c’è da stupirsi che Lawrence voglia affidarsi a una superstar come Hugh Jackman, soprattutto adesso che l’attore australiano sta per liberarsi dai suoi impegni con gli X-Men (il terzo film dedicato a Wolverine, che uscirà il 3 marzo 2017, sarà la sua ultima interpretazione del mutante artigliato).

Difficile credere che la Lionsgate decida di adattare il poema in un unico film, quindi Jackman – se le trattative avessero buon esito – potrebbe firmare anche per gli eventuali sequel, nel caso in cui L’Odissea venisse suddivisa in una trilogia o in un dittico; d’altra parte, gli eventi da raccontare sono molti, e comprendono numerosi dei, creature mitologiche e popolazioni misteriose, con un prevedibile investimento di effetti speciali. Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che il film sarà scritto da Peter Craig e prodotto da Nina Jacobson.

La Warner produrrà un film basato sull’Inferno di Dante

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DELL’ODISSEA!

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.