Hugh Jackman sarà Ulisse nell’Odissea di Francis Lawrence?

Hugh Jackman sarà Ulisse nell’Odissea di Francis Lawrence?

Di Lorenzo Pedrazzi

hughjackman-copertina

Hugh Jackman sarà Paolo di Tarso in Apostle Paul

Nonostante la sua enorme popolarità, l’Odissea di Omero non ha mai ricevuto una grande trasposizione hollywoodiana, ma la Lionsgate e il regista Francis Lawrence (Constantine, Io sono leggenda, Hunger Games) si preparano a riempire questa “lacuna”: L’Odissea sarà infatti un kolossal ad alto budget basato sul poema omerico, e potrebbe addirittura generare un franchise.

Ebbene, The Wrap riporta che Hugh Jackman è in trattative per interpretare il protagonista, Ulisse, l’eroe greco che concepì lo stratagemma del Cavallo di Troia per sconfiggere i troiani, e poi s’imbarcò in un viaggio di dieci anni per fare ritorno alla sua terra, Itaca. Considerando le ambizioni spettacolari della produzione, non c’è da stupirsi che Lawrence voglia affidarsi a una superstar come Hugh Jackman, soprattutto adesso che l’attore australiano sta per liberarsi dai suoi impegni con gli X-Men (il terzo film dedicato a Wolverine, che uscirà il 3 marzo 2017, sarà la sua ultima interpretazione del mutante artigliato).

Difficile credere che la Lionsgate decida di adattare il poema in un unico film, quindi Jackman – se le trattative avessero buon esito – potrebbe firmare anche per gli eventuali sequel, nel caso in cui L’Odissea venisse suddivisa in una trilogia o in un dittico; d’altra parte, gli eventi da raccontare sono molti, e comprendono numerosi dei, creature mitologiche e popolazioni misteriose, con un prevedibile investimento di effetti speciali. Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che il film sarà scritto da Peter Craig e prodotto da Nina Jacobson.

La Warner produrrà un film basato sull’Inferno di Dante

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DELL’ODISSEA!

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Christoper Nolan ed Emma Thomas hanno ricevuto i titoli di “Sir e Dama” 29 Marzo 2024 - 19:00

Il regista britannico Christopher Nolan e la moglie Emma Thomas, rispettivamente il regista e la produttrice di Oppenheimer, hanno ricevuto il titolo di cavalierato

Box Office USA: Godzilla e Kong – Il nuovo impero incassa $10.0M dalle anteprime 29 Marzo 2024 - 18:13

Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha incassato $10M durante le anteprime di ieri, superando l'incasso di Godzilla (2014) di $9.3M

Scream 7: Courteney Cox in trattative 29 Marzo 2024 - 17:13

Courteney Cox è in trattative per tornare nei panni di Gale Weathers in Scream 7 che sarà diretto da Kevin Williamson, sceneggiatore del film originale

Blade: Le riprese inizieranno nell’autunno 2024 [RUMOR] 29 Marzo 2024 - 16:40

Blade entrerà finalmente in produzione? Le riprese del film dei Marvel Studios cominceranno il prossimo autunno

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI