Nonostante la sua enorme popolarità, l’Odissea di Omero non ha mai ricevuto una grande trasposizione hollywoodiana, ma la Lionsgate e il regista Francis Lawrence (Constantine, Io sono leggenda, Hunger Games) si preparano a riempire questa “lacuna”: L’Odissea sarà infatti un kolossal ad alto budget basato sul poema omerico, e potrebbe addirittura generare un franchise.
Ebbene, The Wrap riporta che Hugh Jackman è in trattative per interpretare il protagonista, Ulisse, l’eroe greco che concepì lo stratagemma del Cavallo di Troia per sconfiggere i troiani, e poi s’imbarcò in un viaggio di dieci anni per fare ritorno alla sua terra, Itaca. Considerando le ambizioni spettacolari della produzione, non c’è da stupirsi che Lawrence voglia affidarsi a una superstar come Hugh Jackman, soprattutto adesso che l’attore australiano sta per liberarsi dai suoi impegni con gli X-Men (il terzo film dedicato a Wolverine, che uscirà il 3 marzo 2017, sarà la sua ultima interpretazione del mutante artigliato).
Difficile credere che la Lionsgate decida di adattare il poema in un unico film, quindi Jackman – se le trattative avessero buon esito – potrebbe firmare anche per gli eventuali sequel, nel caso in cui L’Odissea venisse suddivisa in una trilogia o in un dittico; d’altra parte, gli eventi da raccontare sono molti, e comprendono numerosi dei, creature mitologiche e popolazioni misteriose, con un prevedibile investimento di effetti speciali. Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che il film sarà scritto da Peter Craig e prodotto da Nina Jacobson.
Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DELL’ODISSEA!
[widget/movie/33256]
[widget/artist/1780]
Fonte: Collider