Cinema Ultime News

Hugh Jackman sarà Ulisse nell’Odissea di Francis Lawrence?

Pubblicato il 21 agosto 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Hugh Jackman sarà Paolo di Tarso in Apostle Paul

Nonostante la sua enorme popolarità, l’Odissea di Omero non ha mai ricevuto una grande trasposizione hollywoodiana, ma la Lionsgate e il regista Francis Lawrence (Constantine, Io sono leggenda, Hunger Games) si preparano a riempire questa “lacuna”: L’Odissea sarà infatti un kolossal ad alto budget basato sul poema omerico, e potrebbe addirittura generare un franchise.

Ebbene, The Wrap riporta che Hugh Jackman è in trattative per interpretare il protagonista, Ulisse, l’eroe greco che concepì lo stratagemma del Cavallo di Troia per sconfiggere i troiani, e poi s’imbarcò in un viaggio di dieci anni per fare ritorno alla sua terra, Itaca. Considerando le ambizioni spettacolari della produzione, non c’è da stupirsi che Lawrence voglia affidarsi a una superstar come Hugh Jackman, soprattutto adesso che l’attore australiano sta per liberarsi dai suoi impegni con gli X-Men (il terzo film dedicato a Wolverine, che uscirà il 3 marzo 2017, sarà la sua ultima interpretazione del mutante artigliato).

Difficile credere che la Lionsgate decida di adattare il poema in un unico film, quindi Jackman – se le trattative avessero buon esito – potrebbe firmare anche per gli eventuali sequel, nel caso in cui L’Odissea venisse suddivisa in una trilogia o in un dittico; d’altra parte, gli eventi da raccontare sono molti, e comprendono numerosi dei, creature mitologiche e popolazioni misteriose, con un prevedibile investimento di effetti speciali. Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che il film sarà scritto da Peter Craig e prodotto da Nina Jacobson.

La Warner produrrà un film basato sull’Inferno di Dante

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DELL’ODISSEA!

[widget/movie/33256]

[widget/artist/1780]

Fonte: Collider