L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guardiani della Galassia: Volume 2 – Tyler Bates tornerà a comporre la colonna sonora

Guardiani della Galassia: Volume 2 – Tyler Bates tornerà a comporre la colonna sonora

Di Marlen Vazzoler

tyler-bates-guardiani-della-galassia

dimenticare l’icredibile colonna sonora di Guardiani della Galassia, formata dalla colonna sonora composta da Tyler Bates (Salem) e dalla compilation di Star Lord, l’Awesome Mix Vol 1. Qualche informazione sulle musiche del sequel Guardiani della Galassia: Volume 2 sono state rivelate dallo stesso regista, James Gunn che ha confermato la presenza di Ain’t No Mountain High Enough e di I Want You Back nell’Awesome Mix Volume 2.

Grazie a Collider arriva la conferma del ritorno di Bates in veste di compositore in Guardiani della Galassia: Volume 2, le cui riprese cominceranno a febbraio ad Atlanta.

Bates è il secondo compositore ad essere confermato per due film di seguito all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel. Il primo è stato Henry Jackman che ha lavorato a Captain America: The Winter Soldier e adesso a Captain America: Civil War.

Considerando che Bates aveva creato in anticipo alcune tracce usate poi da Gunn durante le riprese di Guardiani, ci sono buone possibilità che questa situazione venga ripetuta anche per il seguito.

Ricordiamo che Bates ha composto le musiche di un altro film di Gunn, Slither che è stato citato in Guardiani, e The Belco Experiment il thriller horror diretto Greg McLean basato su uno script di Gunn.

La prima stesura del copione, che ha persino fatto piangere il protagonista Chris Pratt è stata ormai conclusa.  Il seguito racconterà «una storia di padri», e sarà più intimo e ancor più emotivo del primo capitolo.

Guardiani della Galassia: Volume 2 uscirà il 5 maggio 2017. L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo febbraio/marzo, ed è stata confermata la presenza di Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan).

James Gunn nega la presenza di due celebri supercattivi Marvel in Guardiani della Galassia 2

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOLUME 2!

Fonte Collider foto Kevin Winter/Getty Images North America

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.