dimenticare l’icredibile colonna sonora di Guardiani della Galassia, formata dalla colonna sonora composta da Tyler Bates (Salem) e dalla compilation di Star Lord, l’Awesome Mix Vol 1. Qualche informazione sulle musiche del sequel Guardiani della Galassia: Volume 2 sono state rivelate dallo stesso regista, James Gunn che ha confermato la presenza di Ain’t No Mountain High Enough e di I Want You Back nell’Awesome Mix Volume 2.
Grazie a Collider arriva la conferma del ritorno di Bates in veste di compositore in Guardiani della Galassia: Volume 2, le cui riprese cominceranno a febbraio ad Atlanta.
Bates è il secondo compositore ad essere confermato per due film di seguito all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel. Il primo è stato Henry Jackman che ha lavorato a Captain America: The Winter Soldier e adesso a Captain America: Civil War.
Considerando che Bates aveva creato in anticipo alcune tracce usate poi da Gunn durante le riprese di Guardiani, ci sono buone possibilità che questa situazione venga ripetuta anche per il seguito.
Ricordiamo che Bates ha composto le musiche di un altro film di Gunn, Slither che è stato citato in Guardiani, e The Belco Experiment il thriller horror diretto Greg McLean basato su uno script di Gunn.
La prima stesura del copione, che ha persino fatto piangere il protagonista Chris Pratt è stata ormai conclusa. Il seguito racconterà «una storia di padri», e sarà più intimo e ancor più emotivo del primo capitolo.
Guardiani della Galassia: Volume 2 uscirà il 5 maggio 2017. L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo febbraio/marzo, ed è stata confermata la presenza di Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan).
James Gunn nega la presenza di due celebri supercattivi Marvel in Guardiani della Galassia 2
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOLUME 2!
Fonte Collider foto Kevin Winter/Getty Images North America