L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Grey’s Anatomy – Shonda Rhimes parla della morte di Derek

Di Lorenzo Pedrazzi

greysanatomy-patrickdempsey-copertina

Cliccate qui per leggere i dettagli della morte di Derek in Grey’s Anatomy!

Come vi abbiamo raccontato lo scorso aprile, Grey’s Anatomy è stato travolto da uno scossone che ha cambiato l’intera serie: l’amatissimo Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey, è rimasto ucciso in un incidente automobilistico, lasciando sola la protagonista dello show, Meredith (Ellen Pompeo). Sembra che la decisione sia stata presa per ragioni extra-narrative, ovvero la “relazione inappropriata” fra Dempsey e ua giovane donna che lavorava sul set: in questo articolo troverete ulteriori dettagli.

Ebbene, Shonda Rhimes ha partecipato al press tour della Television Critics Association, e per la prima volta ha parlato diffusamente della questione. Pur senza addentrarsi nei pettegolezzi del backstage, la produttrice ha confessato che la scelta di estromettere Patrick Dempsey da Grey’s Anatomy «non è stata facile né divertente», poiché «discussioni del genere non lo sono mai: abbiamo lavorato insieme duramente per lungo tempo. Siamo una famiglia. Queste decisioni non sono mai semplici per noi». Al contrario, non è stato difficile determinare la sorte di Derek all’interno dello show:

Scegliere di farlo morire in quel modo non è stato difficile. Nel senso, “Quali erano le opzioni?”. Derek se ne sarebbe potuto semplicemente andare, piantando in asso Meredith, ma cosa avrebbe significato? Avrebbe suggerito che l’amore fra loro due non era sincero, e che tutto ciò che abbiamo detto negli ultimi undici anni era una menzogna. Per me sarebbe stato insostenibile. L’amore tra Meredith e Derek doveva rimanere l’amore tra Meredith e Derek. Per quanto fosse doloroso, per me, come narratrice… Derek doveva morire perché quell’amore si conservasse onesto. Era l’unico modo perché l’amore tra Meredith e Derek restasse sincero.

shondarhimes

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Grey’s Anatomy sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: TV Line

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Commedie ad un prezzo speciale 29 Ottobre 2020 - 9:31

Siete in cerca di una buona commedia da vedere a casa in compagnia di tutta la famiglia? I Digital Movie Days fanno al caso vostro!

Alice in Borderland – Trailer ufficiale per la serie Netflix tratta dal manga di Haro Aso 29 Ottobre 2020 - 8:45

È disponibile il trailer ufficiale di Alice in Borderland, serie fantascientifica tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).