L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gotham – Ci sarà anche Firefly, ma con una sorpresa

Gotham – Ci sarà anche Firefly, ma con una sorpresa

Di Lorenzo Pedrazzi

firefly-copertina

Cliccate qui per vedere i teaser della seconda stagione!

La seconda stagione di Gotham è attesa sulla Fox dal prossimo 22 settembre, e ne abbiamo già visto due teaser, un promo e vari poster. Ora, però, TV Line segnala un aggiornamento di casting: il quinto e il sesto episodio ruoteranno attorno a Firefly, noto avversario di Batman, solo che in questa versione sarà una donna, non un uomo. Un simile scambio di genere si era già verificato nella prima stagione con Copperhead.

Nei fumetti, Firefly è un esperto di pirotecnica che indossa un’armatura munita di jetpack e armi incendiarie, mentre in Gotham sarà una ragazza di nome Bridgit Pike, interpretata da Michelle Veintimilla (Those Who Kill). Ecco la descrizione ufficiale del personaggio:

Schiavizzata dai suoi fratelli, nota gang di piromani, Bridgit Pike è costretta a intraprendere gli affari di famiglia. Quando incontra Selina Kyle, la giovane Catwoman e la futura Firefly uniscono le forze per mettere a buon uso le capacità incendiarie di Bridgit. Ma dopo un incontro mortale con i fratelli Pike, la mite Cenerentola si trasforma in un vendicativo supercriminale, determinato a distruggere coloro i quali le hanno fatto del male.

Considerando l’approccio “realistico” della serie (e il fatto che racconti le origini dei supercattivi), non aspettatevi di vedere l’armatura e il jetpack. Ecco una foto di Michelle Veintimilla:

michelleveintimilla

Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins) saranno promossi a interpreti regolari. Inoltre, il cast si è arricchito con James Frain (Theo Galavan), Jessica Lucas (Tigress), Natalie Alyn Lind (Silver St. Cloud) e Michael Chiklis (Capitano Barnes).

La serie racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino. Questa è la sinossi ufficiale della seconda stagione che debutterà sulla Fox il prossimo 22 settembre:

La posta diventa ancora più alta mentre Gotham esplora le origini di alcuni tra i più ambiziosi e depravati supercattivi, inclusi l’Enigmista, il Joker e Mr. Freeze. Parallelamente, Bruce Wayne (David Mazouz) scopre altri segreti dal passato di suo padre.

Vi ricordo che lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon ha diretto l’episodio pilota.

Cliccate qui per il recap del panel di Gotham!

Ecco le foto del giovane Joker nella seconda stagione di Gotham

Natalie Alyn Lind sarà Silver St. Cloud nella seconda stagione di Gotham

Jessica Lucas sarà Tigress nella seconda stagione di Gotham

Michael Chiklis sarà il Capitano Barnes nella seconda stagione di Gotham

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Gotham sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: ComicBookMovie


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony 4 Ottobre 2022 - 19:34

Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà la sceneggiatura di El Muerto, che si trova al momento nelle prime fasi di sviluppo.

The Batman: ecco il provino di Barry Keoghan per il ruolo dell’Enigmista 4 Ottobre 2022 - 18:25

Barry Keoghan interpreta il Joker in The Batman, ma si era proposto per il ruolo dell'Enigmista. Ecco il video del suo provino.

Spawn – Todd McFarlane promette un grande annuncio per oggi 4 Ottobre 2022 - 10:45

Todd McFarlane promette un grande annuncio per il film di Spawn: il progetto riuscirà finalmente a sbloccarsi?

Black Panther: Wakanda Forever, ecco cinque nuovi poster 4 Ottobre 2022 - 9:45

Sono disponibili i suggestivi poster IMAX, RealD 3D, 4DX, ScreenX e Dolby di Black Panther: Wakanda Forever.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]