L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gotham – Ci sarà anche Firefly, ma con una sorpresa

Gotham – Ci sarà anche Firefly, ma con una sorpresa

Di Lorenzo Pedrazzi

firefly-copertina

Cliccate qui per vedere i teaser della seconda stagione!

La seconda stagione di Gotham è attesa sulla Fox dal prossimo 22 settembre, e ne abbiamo già visto due teaser, un promo e vari poster. Ora, però, TV Line segnala un aggiornamento di casting: il quinto e il sesto episodio ruoteranno attorno a Firefly, noto avversario di Batman, solo che in questa versione sarà una donna, non un uomo. Un simile scambio di genere si era già verificato nella prima stagione con Copperhead.

Nei fumetti, Firefly è un esperto di pirotecnica che indossa un’armatura munita di jetpack e armi incendiarie, mentre in Gotham sarà una ragazza di nome Bridgit Pike, interpretata da Michelle Veintimilla (Those Who Kill). Ecco la descrizione ufficiale del personaggio:

Schiavizzata dai suoi fratelli, nota gang di piromani, Bridgit Pike è costretta a intraprendere gli affari di famiglia. Quando incontra Selina Kyle, la giovane Catwoman e la futura Firefly uniscono le forze per mettere a buon uso le capacità incendiarie di Bridgit. Ma dopo un incontro mortale con i fratelli Pike, la mite Cenerentola si trasforma in un vendicativo supercriminale, determinato a distruggere coloro i quali le hanno fatto del male.

Considerando l’approccio “realistico” della serie (e il fatto che racconti le origini dei supercattivi), non aspettatevi di vedere l’armatura e il jetpack. Ecco una foto di Michelle Veintimilla:

michelleveintimilla

Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins) saranno promossi a interpreti regolari. Inoltre, il cast si è arricchito con James Frain (Theo Galavan), Jessica Lucas (Tigress), Natalie Alyn Lind (Silver St. Cloud) e Michael Chiklis (Capitano Barnes).

La serie racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino. Questa è la sinossi ufficiale della seconda stagione che debutterà sulla Fox il prossimo 22 settembre:

La posta diventa ancora più alta mentre Gotham esplora le origini di alcuni tra i più ambiziosi e depravati supercattivi, inclusi l’Enigmista, il Joker e Mr. Freeze. Parallelamente, Bruce Wayne (David Mazouz) scopre altri segreti dal passato di suo padre.

Vi ricordo che lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon ha diretto l’episodio pilota.

Cliccate qui per il recap del panel di Gotham!

Ecco le foto del giovane Joker nella seconda stagione di Gotham

Natalie Alyn Lind sarà Silver St. Cloud nella seconda stagione di Gotham

Jessica Lucas sarà Tigress nella seconda stagione di Gotham

Michael Chiklis sarà il Capitano Barnes nella seconda stagione di Gotham

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Gotham sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi, i fan impazziscono per i camei di Abominio e Wong nel trailer 25 Giugno 2021 - 9:00

I sorprendenti camei di Abominio e Wong nel trailer di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli stanno facendo impazzire (e speculare) i fan.

Halloween Kills: la furia di Michael Myers nel nuovo trailer ufficiale 25 Giugno 2021 - 7:13

Ecco il trailer ufficiale di Halloween Kills, il sequel di Halloween diretto da David Gordon Green, in arrivo nelle nostre sale il prossimo ottobre.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: il nuovo trailer del film Marvel! 25 Giugno 2021 - 6:17

Come promesso, ecco il nuovo trailer di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, il cinecomic Marvel con protagonista Simu Liu.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)