Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/08/oscar-onorari-2015.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gena Rowlands, Debbie Reynolds e Spike Lee riceveranno l’Oscar onorario

Gena Rowlands, Debbie Reynolds e Spike Lee riceveranno l’Oscar onorario

Di Marlen Vazzoler

oscar-onorari-2015

In un incontro tenutosi martedì sera, il consiglio di amministrazione dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha scelto i nomi degli artisti che verranno premiati quest’anno con l’Oscar onorario o Oscar alla carriera, un riconoscimento ai successi della carriera degli artisti, del loro eccezionale contributo e incredibile servizio all’Academy: il regista/sceneggiatore Spike Lee e l’attrice Gena Rowlands. Mentre il premio per l’attività umanitaria, il Jean Hersholt Humanitarian Award andrà a Debbie Reynolds.

Lee, 58 anni, ha ottenuto due nomination all’Oscar per: la miglior sceneggiatura originale di Fà la cosa giusta e per il miglior documentario 4 Little Girls.

La presidentessa dell’Academy, Cheryl Boone Isaacs, che ha telefonato personalmente ai recipienti del premio ha detto che Lee era davvero su di giri e molto onorato.

Volevo fargli capire che il suo impatto sul mondo indipendente è stato notevole ed è stato costante in tutti questi decenni. Lo ha mantenuto vivo e vibrante per tutto quel tempo, e l’impatto che ha avuto sui giovani registi non può essere negato. Ha avuto una grande carriera e ha fatto alcuni film iconici a tutto volume”.

La Rowlands ha ricevuto due nomination come miglior attrice protagonista: Una moglie nel 1974 e Gloria nel 1980, in entrambe le pellicole era stata diretta dal marito John Cassavetes.

La Boone Isaacs ricorda:

“Penso che fosse un po’ sorpresa e molto emozionata e onorata. Ha detto che ho illuminato la sua giornata. Penso che sia favolosa”.

La Reynolds, che ha ottenuto una nomination per Voglio essere amata in un letto d’ottone, riceverà l’Oscar per la sua aatività filantropica. E’ uno dei membri fondatari dell’organizzazione caritatevole Thalians che promuove l’attenzione alle malattie mentali.

Debbie è una tale icona di fama mondiale. Quando si va in giro per il mondo e dici che sei di Hollywood, lei è uno dei nomi che viene citato. Eppure ha dedicato molto del suo tempo e delle sue energie per aiutare gli altri, soprattutto quelli con problemi di salute mentale. Ed è per questo che abbiamo il Jean Hersholt”.

I premi verranno consegnati alla settima edizione del Governors Awards, che si terrà il 14 novembre al Grand Ballroom del Hollywood and Highland.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU QUESTI GRANDI ARTISTI

Fonte THR foto eonline, yahoo, gannett

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superman & Lois: il finale della stagione 2 rivela una sorprendente verità sulla serie 29 Giugno 2022 - 21:30

Un colpo di scena che potrebbe alienare alcuni fan, ma che lo showrunner Todd Helbing ha definito "la cosa giusta da fare"

See How They Run: Trailer del giallo con Sam Rockwell e Saoirse Ronan 29 Giugno 2022 - 21:00

Sam Rockwell e Saoirse Ronan devono risolvere una serie di omicidi in See How They Run, ecco il trailer dell'opera prima di Tom George

Thor: Love and Thunder – Il cast e il regista presentano il film 29 Giugno 2022 - 20:15

Taika Waititi, Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa Thompson, Christian Bale e Kevin Feige hanno presentato Thor: Love and Thunder alla conferenza stampa.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.