Archivio Ultime News

Gambit – Léa Seydoux sarà Bella Donna Boudreaux

Pubblicato il 25 agosto 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Un sontuoso budget da 154 milioni per Gambit!

Era una corsa a tre per il ruolo di Bella Donna Boudreaux in Gambit, e la shortlist era composta da Léa Seydoux (La vita di Adele), Abbey Lee (reduce da Mad Max: Fury Road) e Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Rogue Nation). Quest’ultima si è ritirata per interpretare la protagonista di The Girl on the Train, e alla fine il ruolo è stato assegnato a Léa Seydoux.

L’attrice francese, vista anche in Bastardi senza gloria, Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, Grand Budapest Hotel e prossimamente Spectre, sarà quindi la protagonista femminile del film, e reciterà al fianco di Channing Tatum (che ha firmato con la 20th Century Fox dopo una breve disputa contrattuale).

Per chi non lo sapesse, Bella Donna Boudreax è lo storico interesse amoroso di Gambit: nei fumetti, Remy LeBeau e Bella Donna appartengono a due Gilde rivali (la Gilda dei Ladri e la Gilda degli Assassini, rispettivamente), ma i loro padri decidono di farli sposare per disinnescare le ostilità e unire le due Gilde. Anche lei è una mutante: è in grado di proiettare la sua forma astrale sia sul piano fisico sia su quello extracorporeo, e può emettere raggi energetici per attaccare gli avversari.

Gambit sarà ovviamente incentrato sull’omonimo mutante degli X-Men, alias Remy LeBeau, in grado di caricare qualunque oggetto di energia bio-cinetica fino a renderlo esplosivo (ovvero: può trasformare qualunque cosa in una bomba). Ladro, truffatore e gran seduttore, originario di New Orleans, Gambit puo caricare anche il suo stesso corpo con la stessa energia, acquisendo velocità, agilità e forza sovrumane. Il personaggio è già apparso al cinema in X-Men Origins: Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch.

La sceneggiatura di Gambit è opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, ideatore del personaggio insieme a Jim Lee. La produzione è invece curata da Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GAMBIT!

[widget/artist/32942]

Fonte: Deadline (via ComicBookMovie)