Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/08/Gamba_animazione_2015_volo.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gamba ed i suoi amici, un lungometraggio animato in CG in arrivo in ottobre

Gamba ed i suoi amici, un lungometraggio animato in CG in arrivo in ottobre

Di Redazione SW

Gamba_animazione_2015_volo

ScreenWeek dal Giappone

Usciva in Giapone nel 1975 Le avventure di Gamba, una serie animata diretta dal grande Dezaki Osamu da un libro di Saito Atsuo, un anime che passò anche in Italia dal 1983 su alcune reti locali. A quarant’anni di distanza e forse anche per celebrare questo cartone animato, il prossimo 10 ottobre uscirà nelle sale giapponesi un lungometraggio animato in CGI (3D e 2D) dal budget assai importante, almeno per gli standard nipponici, di 20 milioni di dollari. Il titolo inglese è Gamba and his Friends e le animazioni sono opera della Shirogumi Inc., lo studio d’animazione specializzato in CGI ed effetti speciali già dietro a molti grandi successi di questi ultimi anni nel Sol Levante. Ricordiamo almeno le scene di volo del campione d’incassi ma criticato The Eternal Zero e Doraemn Il film, uno dei più riusciti lungometraggi in computer graphic realizzati nell’arcipelago. Qui sotto possiamo vedere il trailer:

La storia ricalcherà in parte quella del cartone animato con Gamba ed i suoi amici topolini impegnati ad affrontare pericoli ed avventure, a scoprire il mondo attraversando il mare e facendo nuove ed importanti amicizie. Il film è prodotto dalla stessa Shirogumi Inc., distribuito dalla Toei e sotto la direzione generale di ogawa Yoichi, mentre l’animazione è diretta da un team composto da Kawamura Tomohiro e Komori Yoshihiro. Ma la notizia è che il produttore esecutivo è Avi Arad, sceneggiatore e produttore di origine israeliana già dietro a moltissimi successi hollywoodiani di questi ultii decenni come Iron-Man, Spider-Man, X-Men e così via. Lo stesso Arad figura anche come produttore esecutivo di uno dei progetti più chiacchierati ed attesi del futuro prossimo, il live-action di Ghost in the Shell con Scarlett Johansson ed il suo rapporto col Giappone non finisce qui perchè lavorerà anche al live-action dedicato a Naruto e diretto da Michael Gracey.

gamba_002

Vi ricordiamo che Scarlett Johansson è stata scelta come protagonista del lungometraggio Ghost in the Shell, trasposizione live-action che sarà diretta da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) e scritta da Bill Wheeler (Il fondamentalista riluttante). Il film uscirà il 14 aprile 2017.

GHOST IN THE SHELL: LE RIPRESE NEL 2016

(fonte: eiga.com)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Luck dal 5 agosto su Apple TV+, il trailer ufficiale del film Skydance Animation 7 Luglio 2022 - 12:15

Luck, il nuovo film di animazione targato Skydance Animation, arriverà su Apple TV+ il prossimo 5 agosto. Ecco il trailer ufficiale.

The First Slam Dunk: Il teaser trailer del film diretto da Takehiko Inoue 7 Luglio 2022 - 12:00

Il teaser trailer di The First Slam Dunk il film diretto da Takehiko Inoue in arrivo in Giappone ai primi di dicembre

Sex Education – Patricia Allison (Ola) non tornerà nella stagione 4 7 Luglio 2022 - 11:30

Patricia Allison annuncia che non tornerà nella quarta stagione di Sex Education per seguire altre opportunità.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.