L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gamba ed i suoi amici, un lungometraggio animato in CG in arrivo in ottobre

Di Redazione SW

Gamba_animazione_2015_volo

ScreenWeek dal Giappone

Usciva in Giapone nel 1975 Le avventure di Gamba, una serie animata diretta dal grande Dezaki Osamu da un libro di Saito Atsuo, un anime che passò anche in Italia dal 1983 su alcune reti locali. A quarant’anni di distanza e forse anche per celebrare questo cartone animato, il prossimo 10 ottobre uscirà nelle sale giapponesi un lungometraggio animato in CGI (3D e 2D) dal budget assai importante, almeno per gli standard nipponici, di 20 milioni di dollari. Il titolo inglese è Gamba and his Friends e le animazioni sono opera della Shirogumi Inc., lo studio d’animazione specializzato in CGI ed effetti speciali già dietro a molti grandi successi di questi ultimi anni nel Sol Levante. Ricordiamo almeno le scene di volo del campione d’incassi ma criticato The Eternal Zero e Doraemn Il film, uno dei più riusciti lungometraggi in computer graphic realizzati nell’arcipelago. Qui sotto possiamo vedere il trailer:

La storia ricalcherà in parte quella del cartone animato con Gamba ed i suoi amici topolini impegnati ad affrontare pericoli ed avventure, a scoprire il mondo attraversando il mare e facendo nuove ed importanti amicizie. Il film è prodotto dalla stessa Shirogumi Inc., distribuito dalla Toei e sotto la direzione generale di ogawa Yoichi, mentre l’animazione è diretta da un team composto da Kawamura Tomohiro e Komori Yoshihiro. Ma la notizia è che il produttore esecutivo è Avi Arad, sceneggiatore e produttore di origine israeliana già dietro a moltissimi successi hollywoodiani di questi ultii decenni come Iron-Man, Spider-Man, X-Men e così via. Lo stesso Arad figura anche come produttore esecutivo di uno dei progetti più chiacchierati ed attesi del futuro prossimo, il live-action di Ghost in the Shell con Scarlett Johansson ed il suo rapporto col Giappone non finisce qui perchè lavorerà anche al live-action dedicato a Naruto e diretto da Michael Gracey.

gamba_002

Vi ricordiamo che Scarlett Johansson è stata scelta come protagonista del lungometraggio Ghost in the Shell, trasposizione live-action che sarà diretta da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) e scritta da Bill Wheeler (Il fondamentalista riluttante). Il film uscirà il 14 aprile 2017.

GHOST IN THE SHELL: LE RIPRESE NEL 2016

(fonte: eiga.com)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).