Gamba ed i suoi amici, un lungometraggio animato in CG in arrivo in ottobre

Gamba ed i suoi amici, un lungometraggio animato in CG in arrivo in ottobre

Di Redazione SW

Gamba_animazione_2015_volo

ScreenWeek dal Giappone

Usciva in Giapone nel 1975 Le avventure di Gamba, una serie animata diretta dal grande Dezaki Osamu da un libro di Saito Atsuo, un anime che passò anche in Italia dal 1983 su alcune reti locali. A quarant’anni di distanza e forse anche per celebrare questo cartone animato, il prossimo 10 ottobre uscirà nelle sale giapponesi un lungometraggio animato in CGI (3D e 2D) dal budget assai importante, almeno per gli standard nipponici, di 20 milioni di dollari. Il titolo inglese è Gamba and his Friends e le animazioni sono opera della Shirogumi Inc., lo studio d’animazione specializzato in CGI ed effetti speciali già dietro a molti grandi successi di questi ultimi anni nel Sol Levante. Ricordiamo almeno le scene di volo del campione d’incassi ma criticato The Eternal Zero e Doraemn Il film, uno dei più riusciti lungometraggi in computer graphic realizzati nell’arcipelago. Qui sotto possiamo vedere il trailer:

La storia ricalcherà in parte quella del cartone animato con Gamba ed i suoi amici topolini impegnati ad affrontare pericoli ed avventure, a scoprire il mondo attraversando il mare e facendo nuove ed importanti amicizie. Il film è prodotto dalla stessa Shirogumi Inc., distribuito dalla Toei e sotto la direzione generale di ogawa Yoichi, mentre l’animazione è diretta da un team composto da Kawamura Tomohiro e Komori Yoshihiro. Ma la notizia è che il produttore esecutivo è Avi Arad, sceneggiatore e produttore di origine israeliana già dietro a moltissimi successi hollywoodiani di questi ultii decenni come Iron-Man, Spider-Man, X-Men e così via. Lo stesso Arad figura anche come produttore esecutivo di uno dei progetti più chiacchierati ed attesi del futuro prossimo, il live-action di Ghost in the Shell con Scarlett Johansson ed il suo rapporto col Giappone non finisce qui perchè lavorerà anche al live-action dedicato a Naruto e diretto da Michael Gracey.

gamba_002

Vi ricordiamo che Scarlett Johansson è stata scelta come protagonista del lungometraggio Ghost in the Shell, trasposizione live-action che sarà diretta da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) e scritta da Bill Wheeler (Il fondamentalista riluttante). Il film uscirà il 14 aprile 2017.

GHOST IN THE SHELL: LE RIPRESE NEL 2016

(fonte: eiga.com)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI