L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Freddy Krueger pronto per tornare in sala con un nuovo reboot di Nightmare

Freddy Krueger pronto per tornare in sala con un nuovo reboot di Nightmare

Di Filippo Magnifico

nightmare-on-elm-street-cover

Magistralmente interpretato da Robert Englund in ben 8 pellicole, Freddy Krueger è una delle grandi icone horror del cinema contemporaneo. Non stupisce, quindi, che in quel di Hollywood si sia deciso di riportarlo sul grande schermo con un reboot.

Il problema è che ci avevano già provato, con scarsissimi risultati nel 2010, dietro la macchina da presa c’era Samuel Bayer, che dopo quella sfortunata incursione nel mondo del lungometraggio ha ben pensato di tornare a girare videoclip, mentre nel cast c’erano Rooney Mara e Jackie Earle Haley, che a dirla tutta ci ha messo un bell’impegno per offrire al pubblico la sua personale versione del serial killer artigliato ma ogni suo sforzo si è perso in un film che si è limitato ad essere una pallida copia dell’originale (se volete rinfrescarvi la memoria potete dare un’occhiata alla nostra recensione).

Insomma, i presupposti non sembrano giocare a favore ma se dovessimo cercare un esempio altrove c’è anche Spider-Man che potrebbe dirci molto, con un reboot che non è riuscito a decollare e un nuovo inizio (o quasi) ad opera della Marvel che farà il possibile per offrire ai fan quello che da tempo cercano. La New Line Cinema ha deciso di fare bene o male la stessa cosa, affidando la sceneggiatura a David Leslie Johnson (Orphan). Riuscirà nell’impresa? È ancora presto per dirlo, come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

A-Nightmare-On-Elm-Street-Cover

Costato poco più di due milioni di dollari, Nightmare – Dal profondo della notte si è rivelato un vero e proprio fenomeno al tempo della sua uscita, arrivando a guadagnare ben 20 milioni di dollari nel giro di poche settimane.

Un risultato straordinario, merito di un personaggio più iconico che mai e di una storia che, minando un terreno delicato e al tempo stesso misterioso come quello del sogno, non lasciava nessuna via di scampo ai protagonisti e, di conseguenza, agli spettatori.

Nel cast del film originale troviamo anche Heather Langenkamp nel ruolo della protagonista Nancy e un giovanissimo Johnny Depp al suo esordio sul grande schermo. Qui trovate un nostro breve approfondimento.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: DreadCentral

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wedding Season dall’8 settembre su Disney+, ecco il trailer della serie 11 Agosto 2022 - 16:59

Ecco il trailer di Wedding Season, la prima serie originale britannica targata Disney+, in arrivo sulla piattaforma di streaming l'8 settembre.

NOPE da oggi al cinema, ecco tre clip in italiano 11 Agosto 2022 - 16:00

Ecco tre clip di NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, ora nelle sale italiane.

Star Wars: The Acolyte, nella serie ci sarà anche [SPOILER]? 11 Agosto 2022 - 15:15

Interessanti aggiornamenti su The Acolyte, la nuova serie live action di Star Wars che avrà come protagonista Amandla Stenberg.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.