Finding Dory, prima immagine per il sequel di Alla Ricerca di Nemo! #D23Expo

Finding Dory, prima immagine per il sequel di Alla Ricerca di Nemo! #D23Expo

Di Leotruman

finding dory cover

Il D23 Expo a Disneyland è iniziato col botto, e dopo aver sbirciato i primi teaser poster di tutta una serie di sequel Pixar in arrivo (attesissimi, come Gli Incredibili 2), ecco arrivare novità e la prima immagine di Finding Dory, il sequel diAlla Ricerca di Nemo.

La pellicola arriverà tra meno di un anno al cinema, nel giugno 2016, e sarà incentrata, come suggerisce inequivocabilmente il titolo, sul personaggio del Dory, la pesciolina smemorata doppiata da Ellen DeGeneres.

La comica, che ha chiesto per anni l’arrivo del sequel del film campione di incassi e tra i più popolari del mondo Pixar, ha partecipato proprio al panel e esplicitato tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura di Dory. Presentato inoltre il cast vocale originale del film con tre nuovi personaggi, che saranno doppiati da tre comici provenienti da sit-com popolari negi USA:

finding dory voci

Ed O’Neill (“Modern Family”): sarà Hank, una piovra irascibile

Ty Burrell (“Modern Family”): sarà Bailey, un beluga confuso

Kaitlin Olson (“Always Sunny in Philadelphia”): Destiny, uno squalo balena di buon cuore

Nel cast torna anche Albert Brooks (Marlin), mentre Eugene Levy e Diane Keaton daranno la voce ai genitori di Dory.

Ed ecco la prima immagine ufficiale del film, che ci mostra proprio la piovra Hank:

finding dory prima immagine

Registi:

– Il premio Oscar® Andrew Stanton, già regista di Finding Nemo e WALL•E

– Il co-regista Angus MacLane (Toy Story of Terror)

Produce: Lindsey Collins (WALL•E)

LA TRAMA, primi dettagli:

La nuova storia riunisce Dory con gli amici Nemo e Marlin alla ricerca di risposte sul suo passato. Che cosa ricorda? Chi sono i suoi genitori? E dove ha imparato a parlare il balenese?

Dory ha vissuto felicemente con la sua nuova famiglia, ma una serie di eventi traumatici la spingono a cercare la sua vecchia famiglia, che si rivelerà molto più grande di quanto si possa immaginare. Marlin e Nemo cercano di ritrovarla con l’aiuto di una balena beluga di nome Bailey. Ora viene confermato il viaggio di Nemo, Marlin e Dory partiranno alla ricerca dei genitori di quest’ultima (che saranno doppiati da Diane Keaton ed Eugene Levy) e viene specificato che l’ambientazione principale della pellicola sarà il Marine Biology Institute of California, un enorme complesso-acquario per lo studio e il mantenimento della fauna marina: proprio lì è dove è nata Dory, prima di essere stata liberata in mare aperto ancora piccola.

Le vicende inizieranno dopo 6 mesi dai fatti del primo cartoon. Il viaggio inizierà quando Dory un giorno va a fare una piccola gita con Nemo e vede una manta che migra per tornare a casa: questo episodio la rende triste in quanto Dory non sa qual è la sua vera casa, i suoi veri genitori. Nel corso della storia verranno introdotti nuovi personaggi come i leoni marini.

Ellen DeGeneres, the voice of everyone’s favorite forgetful blue tang, took a dip with D23 EXPO attendees this…

Posted by Finding Dory on Friday, August 14, 2015

Andrew Stanton:

“In ‘Alla ricerca di Dory,’ possiamo aspettarci di affrontare la domanda emotivamente aperta che è rimasto dal primo film: Dove è la famiglia di Dory, e sarà questo pesce, con la perdita di memoria a breve termine, ed eccessivamente ottimista, in grado di trovarli? La domanda ci ha anche dato l’opportunità di viaggiare in luoghi molto diversi, per terra e per mare, e soddisfare una varietà di nuove creature marine che espandono il mondo di Nemo, Marlin e Dory “.

Preparatevi a nuotare perché Finding Dory arriverà nei cinema il 17 giugno 2016, e ci aspettiamo nei prossimi mesi un primo trailer ufficiale. CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE (E SUL PULSANTE SEGUI) PER RIMANERE AGGIORNATO SUL FILM!

Fonte: Disney

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI