News

Fear the Walking Dead – L’apocalisse zombie esploderà nella stagione 2

Pubblicato il 01 agosto 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il trailer di Fear the Walking Dead!

Fear the Walking Dead non ha ancora debuttato su AMC (arriverà il 23 agosto), ma già si parla della seconda stagione. Al press tour della Television Critics Association, lo showrunner Dave Erickson ha infatti rivelato che la seconda stagione avrà 15 episodi, e ci mostrerà l’apocalisse zombie nella sua forma definitiva.

Nella prima stagione, infatti, vedremo più che altro i prodromi dell’apocalisse, non la sua completa realizzazione:

Abbiamo costruito intenzionalmente lo show con più lentezza rispetto all’originale. Li chiamiamo “infetti” e non “erranti”. Ovviamente ci saranno gli erranti, ma la costruzione sarà progressiva. Nel progettare la serie, abbiamo voluto concentrarci sull’ansia, sulla paranoia e sulla tensione causate dalla pandemia, più che sull’effettiva lotta con gli zombie.

Ciononostante, le conseguenze sul mondo e sulla società saranno percepibili:

Alla fine della prima stagione sapremo con certezza che il mondo è cambiato. Sarà la fine del mondo come lo conosciamo.

Ma non aspettatevi cross-over con The Walking Dead, e nemmeno riferimenti o easter egg:

Al momento non ci sono piani per un cross-over. Stiamo raccontando narrazioni parallele che vivono nella stessa mitologia… ma non abbiamo intenzione di inserire easter egg o riferimenti ai personaggi.

Ecco la sinossi ufficiale:

Ambientato nello stesso universo di The Walking Dead, Fear the Walking Dead è un dramma brutale che esplora l’inizio dell’apocalisse dei non-morti attraverso la lente di una famiglia divisa. In una città dove la gente arriva per scappare, nascondere segreti e sotterrare il passato, una misteriosa epidemia minaccia di distruggere la piccola stabilità che la consulente scolastica Madison Clark e l’insegnante di inglese Travis Manawa sono riusciti a conquistare. La pressione quotidiana di unire due famiglie mentre si gestiscono le intemperanze dei figli passa in secondo piano quando la società comincia a crollare. Un’evoluzione forzata, una necessaria sopravvivenza del più forte prende piede, e la nostra famiglia disfunzionale deve reinventare se stessa o accettare il proprio passato oscuro.

Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert svolgono la funzione di produttori esecutivi, mentre Dave Erickson (Marco Polo) è il creatore dello spin-off insieme allo stesso Kirkman, e ricopre la carica di showrunner. I protagonisti sono Kim Dickens, Frank Dillane, Alicya Debnam Carey e Cliff Curtis, Lorenzo James Henry e Elizabeth Rodriguez. Al seguente link troverete la descrizione dei personaggi principali, ma intanto vi ricordo che l’episodio pilota di Fear the Walking Dead è stato diretto da Adam Davidson (The Day Trippers).

Fear the Walking Dead debutterà il prossimo 23 agosto su AMC.

Cliccate qui per le immagini e la sinossi di Fear the Walking Dead

Cliccate qui per scoprire le 10 cose da sapere su Fear the Walking Dead

Cliccate qui per vedere due teaser trailer e un poster

Cliccate qui per vedere il teaser trailer con Nick

Cliccate qui per vedere il teaser trailer con Madison

Cliccate qui per vedere le immagini con le descrizioni dei personaggi!

Cliccate qui per vedere il primo teaser trailer della serie.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Fear the Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: TV Line