Cliccate qui per vedere il trailer di Fear the Walking Dead!
Domenica è stata trasmessa dal canale via cavo AMC la première di serie di Fear the Walking Dead: l’atteso spin-off di The Walking Dead, la cui prima stagione è composta da sei puntate e passerà il testimone alla serie madre a inizio ottobre.
I dati di ascolto sono da record, visto che la puntata è stata vista da 10.1 milioni di spettatori (6.3 nella fascia 18-49), con un rating medio oltre i 5 punti. Si tratta del record assoluto di ascolti e di rating per una première di una serie via cavo nella storia! Il primato precedente apparteneva a Better Call Saul, prequel di Breaking Bad che a febbraio ha debuttato con 6.9 milioni di spettatori.
L’ultima stagione di The Walking Dead, la serie madre, aveva esordito con 17.3 milioni di spettatori e il finale era stato visto da 15.8 milioni di spettatori. Sembrerebbe che lo spin-off estivo non abbia perso troppi spettatori, ed è un risultato notevole per uno spin-off e in particolare per una serie tv via cavo.
Ecco la sinossi ufficiale:
Ambientato nello stesso universo di The Walking Dead, Fear the Walking Dead è un dramma brutale che esplora l’inizio dell’apocalisse dei non-morti attraverso la lente di una famiglia divisa. In una città dove la gente arriva per scappare, nascondere segreti e sotterrare il passato, una misteriosa epidemia minaccia di distruggere la piccola stabilità che la consulente scolastica Madison Clark e l’insegnante di inglese Travis Manawa sono riusciti a conquistare. La pressione quotidiana di unire due famiglie mentre si gestiscono le intemperanze dei figli passa in secondo piano quando la società comincia a crollare. Un’evoluzione forzata, una necessaria sopravvivenza del più forte prende piede, e la nostra famiglia disfunzionale deve reinventare se stessa o accettare il proprio passato oscuro.
Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert svolgono la funzione di produttori esecutivi, mentre Dave Erickson (Marco Polo) è il creatore dello spin-off insieme allo stesso Kirkman, e ricopre la carica di showrunner. I protagonisti sono Kim Dickens, Frank Dillane, Alicya Debnam Carey eCliff Curtis, Lorenzo James Henry e Elizabeth Rodriguez. Al seguente link troverete la descrizione dei personaggi principali, ma intanto vi ricordo che l’episodio pilota di Fear the Walking Dead è stato diretto da Adam Davidson (The Day Trippers).
Fear the Walking Dead debutterà in Italia probabilmente in autunno su un canale non ancora precisato (non Fox di Sky, questo è certo).
Fonte: Deadline