Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/05/fearthewalkingdead-logo-1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fear The Walking Dead – È record di ascolti per la première!

Fear The Walking Dead – È record di ascolti per la première!

Di Leotruman

fearthewalkingdead-logo

Cliccate qui per vedere il trailer di Fear the Walking Dead!

Domenica è stata trasmessa dal canale via cavo AMC la première di serie di Fear the Walking Dead: l’atteso spin-off di The Walking Deadla cui prima stagione è composta da sei puntate e passerà il testimone alla serie madre a inizio ottobre.

I dati di ascolto sono da record, visto che la puntata è stata vista da 10.1 milioni di spettatori (6.3 nella fascia 18-49), con un rating medio oltre i 5 punti. Si tratta del record assoluto di ascolti e di rating per una première di una serie via cavo nella storia! Il primato precedente apparteneva a Better Call Saul, prequel di Breaking Bad che a febbraio ha debuttato con 6.9 milioni di spettatori.

L’ultima stagione di The Walking Dead, la serie madre, aveva esordito con 17.3 milioni di spettatori e il finale era stato visto da 15.8 milioni di spettatori. Sembrerebbe che lo spin-off estivo non abbia perso troppi spettatori, ed è un risultato notevole per uno spin-off e in particolare per una serie tv via cavo.

ftwd-cast

Ecco la sinossi ufficiale:

Ambientato nello stesso universo di The Walking Dead, Fear the Walking Dead è un dramma brutale che esplora l’inizio dell’apocalisse dei non-morti attraverso la lente di una famiglia divisa. In una città dove la gente arriva per scappare, nascondere segreti e sotterrare il passato, una misteriosa epidemia minaccia di distruggere la piccola stabilità che la consulente scolastica Madison Clark e l’insegnante di inglese Travis Manawa sono riusciti a conquistare. La pressione quotidiana di unire due famiglie mentre si gestiscono le intemperanze dei figli passa in secondo piano quando la società comincia a crollare. Un’evoluzione forzata, una necessaria sopravvivenza del più forte prende piede, e la nostra famiglia disfunzionale deve reinventare se stessa o accettare il proprio passato oscuro.

Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert svolgono la funzione di produttori esecutivi, mentre Dave Erickson (Marco Polo) è il creatore dello spin-off insieme allo stesso Kirkman, e ricopre la carica di showrunner. I protagonisti sono Kim Dickens, Frank Dillane, Alicya Debnam Carey eCliff Curtis, Lorenzo James Henry e Elizabeth Rodriguez. Al seguente link troverete la descrizione dei personaggi principali, ma intanto vi ricordo che l’episodio pilota di Fear the Walking Dead è stato diretto da Adam Davidson (The Day Trippers).

Fear the Walking Dead debutterà in Italia probabilmente in autunno su un canale non ancora precisato (non Fox di Sky, questo è certo).

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.