L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fantastic Beasts and Where to Find Them – Iniziate le riprese dello spin-off di Harry Potter!

Di Leotruman

eddie-redmayne-animali-fantastici

Pronti a tornare nel magico mondo di Harry Potter, creato da J.K.Rowling?

Iniziano ufficialmente oggi le riprese di Fantastic Beasts and Where to Find Them (Gli Animali fantastici e dove trovarli), lo spin-off di Harry Potterdedicato al personaggio di Newt Scamandro, che sarà interpretato da Eddie Redmayne, premio Oscar quest’anno con lo splendido La Teoria del Tutto. È prevista una trilogia di pellicole fantasy, che usciranno nel 2016, 2018 e 2020 sempre nel mese di novembre.

Fantastic Beasts and Where to Find Them sarà una storia originale che segnerà il debutto alla sceneggiatura della scrittrice inglese J.K. Rawling, autrice della saga letteraria. Non si tratterà di un prequel né di un sequel, ma di “un’estensione del mondo dei maghi” dove scopriremo nuove creature fantastiche e nuovi personaggi. La trama sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio delle avventure di Harry, e comincerà a New York, dove Newt Scamando si fermerà per caso e si ritroverà coinvolto in una magnifica avventura.

Ecco il comunicato stampa ufficiale con la nostra traduzione:

fantastic-beast-and-where-to-find-them

INIZIATE LE RIPRESE DI 
“Gli Animali Fantastici: dove trovarli”

Il nuovo attesissimo film, scritto dalla creatrice del mondo magico JK Rowling e diretto da David Yates, inizia la produzione in Inghilterra

BURBANK, CA – 17 Agosto, 2015 – Sono iniziate le riprese del nuovo attesissimo film Warner Bros. Pictures “Gli Animali Fantastici: dove trovarli”,  ambientato nel mondo dei maghi creato da J.K. Rowling con la saga best-seller di Harry Potter, già adattati in una serie film diventati il più redditizio franchise di tutti i tempi.

Le riprese sono iniziate oggi, 17 agosto, presso i Leavesden Studios, con la regia di David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro lungometraggi di”Harry Potter”.

Il Premio Oscar Eddie Redmayne (“La Teoria del Tutto”) interpreta Newt Scamandro, importante magizoologo del mondo dei maghi, che si ferma a New York durante i suoi viaggi alla ricerca di creature magiche per trovarle e catalogarle.

“Gli Animali fantastici: dove trovarli” è interpretato anche da Katherine Waterston (“Vizio di Forma”) nel ruolo di Tina(aka Porpentina); Alison Sudol (“Dig”, “Transparent”) è la sorella di Tina, Queenie; il vincitore del Tony Award Dan Fogler (“The 25th Annual Putnam County Spelling Bee”) interpreta Jacob; Ezra Miller (“Trainwreck”) sarà Credence; la due volte candidata all’Oscar Samantha Morton (“In America”, “Accordi e disaccordi”) interpreta Mary Lou; Jenn Murray (“Brooklyn”) è Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove è invece Modesty; e infine Colin Farrell (“True Detective”) sarà Graves.

Il film segna il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, e lo script è stato ispirato dal suo personaggioNewt Scamandro, protagonista di uno dei libri di testo di Hogwarts, “Gli Animali Fantastici: dove trovarli”.

Il film è prodotto da David Heyman, produttore di tutti e otto i blockbuster della saga di “Harry Potter”, insieme a J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

A collaborare con Yates dietro le quinte sono: il direttore della fotografia premio Oscar Philippe Rousselot (“In mezzo scorre il fiume”, “Sherlock Holmes”), il tre volte premio Oscar scenografo Stuart Craig (“Il paziente inglese” “Le relazioni pericolose”, “Gandhi”, la saga di “Harry Potter”), la costumista tre volte premio Oscar Colleen Atwood (“Chicago”, “Memorie di una Geisha”, “Alice nel paese delle meraviglie”), il supervisore degli effetti visivi premio Oscar Tim Burke (“Il Gladiatore”, i film di “Harry Potter”), il candidato all’Oscar Christian Manz (“Harry Potter ei Doni della Morte – Parte 1”), e Mark Day, il fedele montatore di Yates (gli ultimi quattro film di “Harry Potter”).

Warner Bros. Pictures ha l’uscita di “Gli Animali Fantastici: dove trovarli” in tutto il mondo, in 3D e IMAX, per il 18 Novembre 2016.

QUI un piccolo assaggio della Rowling, che seminerà indizi per l’intera durata della produzione:

Gli-Animali-Fantastici-Dove-Trovarli

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER NON PERDERVI TUTTE LE NEWS SULLO SPIN-OFF DI HARRY POTTER!

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Crudelia – La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere nel nuovo spot 8 Maggio 2021 - 14:00

Il nuovo spot esteso di Crudelia include molte scene inedite, e afferma che "La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere".

Mission: Impossible 7 – Tom Cruise sulle cover di Empire 8 Maggio 2021 - 13:00

Tom Cruise in motocicletta sulle copertine di Empire dedicate a Mission: Impossible 7. La star parlerà della sua crociata per salvare i cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.