L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fantastic 4 – Il film viene affossato dalla critiche, Trank parla delle interferenze dello studio

Di Marlen Vazzoler

hfantastic-4-jordan

Il film di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro è uscito nelle sale americane, e le reazioni dei critici sono così negative che il film ha ottenuto un misero 9% della critica sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, un voto al di sotto del voto ottenuto dal vecchio film del 2005, un bel 25%.

Ecco quanto detto dai critici:

The Hollywood Reporter

Fantastic Four sembra un trailer da 100 minuti per un film che non viene mai realizzato… Un senso di pesantezza, tristezza e completa delusione si forma durante la seconda parte, mentre la banale impostazione non da alcun senso drammatico o sensoriale.

Variety

Il tentativo della Fox di ravvivare una delle proprietà ereditate dalla Marvel da poco l’impressione di essere un blockbuster di questa era di tentpole orientati ai fumetti rispetto ad altri film del genere – non è un imbarazzo ma un esperimento che non ha preso.

The Wrap

Il regista Josh Trank ha assempbato un quartetto di artisti coinvolgenti e carismatici, bloccati in un miasma di esposizione e di messe a punto che affondano il film. Passa così tanto tempo nel mettere i pezzi sulla scacchiera che c’è a malapena il tempo per poterci giocare.

Film School Rejects

Ci sono così tante cose che non vanno nel nuovo Fantastic 4 che scrivere del film sebra più un autopsia che una recensione. E’ inutile puntare le dita e non c’è una singola persona o entità a cui dare la colpa – questo è semplicemente un brutto film che (con un’eccezione) è del tutto privo di divertimento, intelligenza e creatività.

fantastic-4-la-cosa

IGN Movies

Fantastic 4 non è un film inguardabile o completamente terribile. E’ incredibilmente banale e privo di energia, meraviglia, ingegno e fantasia.

Empire Magazine

Una storia sulle origini che è solo origini e niente storia, c’è una sensazione di vuoto e stantio in questo occasionalmente ammirevole tentativo di raccontare alla Nolan questa disfunzionale famiglia della Marvel.

Cinema Blend

Fantastic 4 è un antipasto, che anticipa un pasto che mai arriverà. Ma serve anche a pulire il palato, e stabilisce un universo più tetro di FF che spero potremmo continuare ad esplorare.

Birth.Movies.Death.

Un ecellente film fantascientifico… fino al terzo atto dove viene trascinato calciando e urlndo in un film sui supereroi e cade a pezzi.

Faraci non è l’unico a dire che i primi 2/3 del film sono buoni, prima di venire distrutti nell’ultima parte. Weintraub di Collider scrive:

I primi 2/3 del film mi hanno preso. Il terzo atto sembra un altro film e non è una cosa buona. Vale la pena vederlo, ma tenete a freno le aspettative.

Sono davvero curioso sul dietro le quinte del terzo atto di Fantastic 4 di come sia una tale delusione rispetto al resto del film.

E guarda caso il regista Josh Trank ha scritto, e poi cancellato, sul suo account Twitter:

josh-trank-twitter

Un anno fa avevo una fantastica versione [del film]. E avrebbe ricevuto grandi recensioni. Probabilmente non la vedrete mai. Questa è però la realtà.

Il regista si riferisce molto probabilmente hai reshoot che sono stati girati questa primavera. Presumiamo che le modifiche apportate al terzo atto siano state richieste dallo studio.

Come al solito dovremmo aspettare un po’ prima che qualcuno si sbottoni sul dietro le quinte del film, a meno che qualcuno decida di rilasciare qualche scoop.

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn e diretto da Josh Trank, Fantastic 4 – I Fantastici Quattro uscirà nelle sale il 7 agosto 2015. Nel cast troveremo Kate Mara nei panni di Sue Storm/la Donna Invisibile, Miles Teller in quelli di Reed Richards/Mr. Fantastic, Jamie Bell come Ben Grimm/La Cosa e Michael B. Jordan come Johnny Storm/La Torcia Umana. Con loro c’è anche Toby Kebbell, che interpreta Victor Doomashev/Doom.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti hollywoodreporter, Variety, thewrap, filmschoolrejects, IGN, Empire, Cinema Blend, birthmoviesdeath, Collider, CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).