Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/08/fantastic-4-jordan.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fantastic 4 – Il film viene affossato dalla critiche, Trank parla delle interferenze dello studio

Fantastic 4 – Il film viene affossato dalla critiche, Trank parla delle interferenze dello studio

Di Marlen Vazzoler

hfantastic-4-jordan

Il film di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro è uscito nelle sale americane, e le reazioni dei critici sono così negative che il film ha ottenuto un misero 9% della critica sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, un voto al di sotto del voto ottenuto dal vecchio film del 2005, un bel 25%.

Ecco quanto detto dai critici:

The Hollywood Reporter

Fantastic Four sembra un trailer da 100 minuti per un film che non viene mai realizzato… Un senso di pesantezza, tristezza e completa delusione si forma durante la seconda parte, mentre la banale impostazione non da alcun senso drammatico o sensoriale.

Variety

Il tentativo della Fox di ravvivare una delle proprietà ereditate dalla Marvel da poco l’impressione di essere un blockbuster di questa era di tentpole orientati ai fumetti rispetto ad altri film del genere – non è un imbarazzo ma un esperimento che non ha preso.

The Wrap

Il regista Josh Trank ha assempbato un quartetto di artisti coinvolgenti e carismatici, bloccati in un miasma di esposizione e di messe a punto che affondano il film. Passa così tanto tempo nel mettere i pezzi sulla scacchiera che c’è a malapena il tempo per poterci giocare.

Film School Rejects

Ci sono così tante cose che non vanno nel nuovo Fantastic 4 che scrivere del film sebra più un autopsia che una recensione. E’ inutile puntare le dita e non c’è una singola persona o entità a cui dare la colpa – questo è semplicemente un brutto film che (con un’eccezione) è del tutto privo di divertimento, intelligenza e creatività.

fantastic-4-la-cosa

IGN Movies

Fantastic 4 non è un film inguardabile o completamente terribile. E’ incredibilmente banale e privo di energia, meraviglia, ingegno e fantasia.

Empire Magazine

Una storia sulle origini che è solo origini e niente storia, c’è una sensazione di vuoto e stantio in questo occasionalmente ammirevole tentativo di raccontare alla Nolan questa disfunzionale famiglia della Marvel.

Cinema Blend

Fantastic 4 è un antipasto, che anticipa un pasto che mai arriverà. Ma serve anche a pulire il palato, e stabilisce un universo più tetro di FF che spero potremmo continuare ad esplorare.

Birth.Movies.Death.

Un ecellente film fantascientifico… fino al terzo atto dove viene trascinato calciando e urlndo in un film sui supereroi e cade a pezzi.

Faraci non è l’unico a dire che i primi 2/3 del film sono buoni, prima di venire distrutti nell’ultima parte. Weintraub di Collider scrive:

I primi 2/3 del film mi hanno preso. Il terzo atto sembra un altro film e non è una cosa buona. Vale la pena vederlo, ma tenete a freno le aspettative.

Sono davvero curioso sul dietro le quinte del terzo atto di Fantastic 4 di come sia una tale delusione rispetto al resto del film.

E guarda caso il regista Josh Trank ha scritto, e poi cancellato, sul suo account Twitter:

josh-trank-twitter

Un anno fa avevo una fantastica versione [del film]. E avrebbe ricevuto grandi recensioni. Probabilmente non la vedrete mai. Questa è però la realtà.

Il regista si riferisce molto probabilmente hai reshoot che sono stati girati questa primavera. Presumiamo che le modifiche apportate al terzo atto siano state richieste dallo studio.

Come al solito dovremmo aspettare un po’ prima che qualcuno si sbottoni sul dietro le quinte del film, a meno che qualcuno decida di rilasciare qualche scoop.

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn e diretto da Josh Trank, Fantastic 4 – I Fantastici Quattro uscirà nelle sale il 7 agosto 2015. Nel cast troveremo Kate Mara nei panni di Sue Storm/la Donna Invisibile, Miles Teller in quelli di Reed Richards/Mr. Fantastic, Jamie Bell come Ben Grimm/La Cosa e Michael B. Jordan come Johnny Storm/La Torcia Umana. Con loro c’è anche Toby Kebbell, che interpreta Victor Doomashev/Doom.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti hollywoodreporter, Variety, thewrap, filmschoolrejects, IGN, Empire, Cinema Blend, birthmoviesdeath, Collider, CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Better Call Saul: [SPOILER] tornerà nel finale, ecco un teaser 15 Agosto 2022 - 17:00

Il gran finale di Better Call Saul andrà in onda il 15 agosto in USA e arriverà da noi martedì 16 su Netflix

Nexstar Media Group pronta ad acquisire la quota di maggioranza di CW Network 15 Agosto 2022 - 16:10

Le comproprietarie del network Warner Bros. Discovery e Paramount manterranno una quota del 12,5% di CW

Box Office mondiale: Universal supera i $3 miliardi 15 Agosto 2022 - 16:00

Jurassic World: Il Dominio ha superato i $600 milioni nei territori internazionali, Nope di Jordan Peele ha superato i $100 milioni in Nord America

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.