Fantastic 4 – Il film viene affossato dalla critiche, Trank parla delle interferenze dello studio

Fantastic 4 – Il film viene affossato dalla critiche, Trank parla delle interferenze dello studio

Di Marlen Vazzoler

hfantastic-4-jordan

Il film di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro è uscito nelle sale americane, e le reazioni dei critici sono così negative che il film ha ottenuto un misero 9% della critica sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, un voto al di sotto del voto ottenuto dal vecchio film del 2005, un bel 25%.

Ecco quanto detto dai critici:

The Hollywood Reporter

Fantastic Four sembra un trailer da 100 minuti per un film che non viene mai realizzato… Un senso di pesantezza, tristezza e completa delusione si forma durante la seconda parte, mentre la banale impostazione non da alcun senso drammatico o sensoriale.

Variety

Il tentativo della Fox di ravvivare una delle proprietà ereditate dalla Marvel da poco l’impressione di essere un blockbuster di questa era di tentpole orientati ai fumetti rispetto ad altri film del genere – non è un imbarazzo ma un esperimento che non ha preso.

The Wrap

Il regista Josh Trank ha assempbato un quartetto di artisti coinvolgenti e carismatici, bloccati in un miasma di esposizione e di messe a punto che affondano il film. Passa così tanto tempo nel mettere i pezzi sulla scacchiera che c’è a malapena il tempo per poterci giocare.

Film School Rejects

Ci sono così tante cose che non vanno nel nuovo Fantastic 4 che scrivere del film sebra più un autopsia che una recensione. E’ inutile puntare le dita e non c’è una singola persona o entità a cui dare la colpa – questo è semplicemente un brutto film che (con un’eccezione) è del tutto privo di divertimento, intelligenza e creatività.

fantastic-4-la-cosa

IGN Movies

Fantastic 4 non è un film inguardabile o completamente terribile. E’ incredibilmente banale e privo di energia, meraviglia, ingegno e fantasia.

Empire Magazine

Una storia sulle origini che è solo origini e niente storia, c’è una sensazione di vuoto e stantio in questo occasionalmente ammirevole tentativo di raccontare alla Nolan questa disfunzionale famiglia della Marvel.

Cinema Blend

Fantastic 4 è un antipasto, che anticipa un pasto che mai arriverà. Ma serve anche a pulire il palato, e stabilisce un universo più tetro di FF che spero potremmo continuare ad esplorare.

Birth.Movies.Death.

Un ecellente film fantascientifico… fino al terzo atto dove viene trascinato calciando e urlndo in un film sui supereroi e cade a pezzi.

Faraci non è l’unico a dire che i primi 2/3 del film sono buoni, prima di venire distrutti nell’ultima parte. Weintraub di Collider scrive:

I primi 2/3 del film mi hanno preso. Il terzo atto sembra un altro film e non è una cosa buona. Vale la pena vederlo, ma tenete a freno le aspettative.

Sono davvero curioso sul dietro le quinte del terzo atto di Fantastic 4 di come sia una tale delusione rispetto al resto del film.

E guarda caso il regista Josh Trank ha scritto, e poi cancellato, sul suo account Twitter:

josh-trank-twitter

Un anno fa avevo una fantastica versione [del film]. E avrebbe ricevuto grandi recensioni. Probabilmente non la vedrete mai. Questa è però la realtà.

Il regista si riferisce molto probabilmente hai reshoot che sono stati girati questa primavera. Presumiamo che le modifiche apportate al terzo atto siano state richieste dallo studio.

Come al solito dovremmo aspettare un po’ prima che qualcuno si sbottoni sul dietro le quinte del film, a meno che qualcuno decida di rilasciare qualche scoop.

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn e diretto da Josh Trank, Fantastic 4 – I Fantastici Quattro uscirà nelle sale il 7 agosto 2015. Nel cast troveremo Kate Mara nei panni di Sue Storm/la Donna Invisibile, Miles Teller in quelli di Reed Richards/Mr. Fantastic, Jamie Bell come Ben Grimm/La Cosa e Michael B. Jordan come Johnny Storm/La Torcia Umana. Con loro c’è anche Toby Kebbell, che interpreta Victor Doomashev/Doom.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti hollywoodreporter, Variety, thewrap, filmschoolrejects, IGN, Empire, Cinema Blend, birthmoviesdeath, Collider, CBM

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI