L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fantastic 4 delude negli USA, Pixels ancora in testa in Italia

Di Leotruman

Fantastic Four

Sarà un weekend dagli incassi non esaltanti sia negli USA che in Italia. Andiamo prima oltreoceano, dove il film che sta facendo discutere in questi giorni è Fantastic 4 – I Fantastici Quattro.

Si tratta della nuova trasposizione del celebre fumetto targato Marvel, dei quali detiene i diritti di sfruttamento cinematografici la Fox, proprio come per gli X-Men. Diretto da Josh Trank, il regista di Chronicle, il film ha avuto molti problemi in fase di promozione e una volta uscito è stato letteralmente distrutto dalla critica (QUI le stroncature in America).

Gli analisi prevedevano in ogni caso un primo weekend da oltre 50 milioni di dollari per il cinecomic, eppure il venerdì d’esordio da 11 milioni abbassa drasticamente la stima a circa 25 milioni di dollari nei tre giorni, un dato a dir poco disastroso. Tra l’altro il punteggio Cinemascore è C-, al limite dell’insufficienza e raro per un prodotto di tale importanza. La coda sarà breve, e il sequel già fissato potrebbe essere a rischio: attendiamo comunicazioni nei prossimi giorni!

Se la ride invece Mission: Impossible 5, quinto capitolo della celebre saga con protagonista Tom Cruise e che dura da ben vent’anni! Dopo aver conquistato la prima posizione lo scorso fine settimana, pare che il kolossal della Paramount manterrà la vetta e raccoglierà altri 30 milioni, per un totale vicino ai 110 milioni di dollari dopo dieci giorni di programmazione. Il film uscirà tra poco più di una settimana anche in Italia.

Passando proprio al nostro paese, è  Pixels, la divertente avventura diretta da Chris Columbus che vede i videogame arcade più celebri di sempre attaccare il pianeta Terra sottoforma di alieni, a rimanere in testa alla classifica.

Gli incassi sono scesi ai minimi dell’anno (è da sempre uno dei weekend più deboli dell’intero anno) e si parla di solo 87mila euro incassati ieri, ma il totale di 1.9 milioni di euro non è da disprezzare e ricordiamo che Ant-Man dal 12 agosto aiuterà le sale a riempirsi nuovamente (in arrivo poi Minions, Mission 5…).

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

365 giorni: Netflix produrrà altri due capitoli della saga 14 Maggio 2021 - 13:30

Netflix produrrà due sequel di 365 giorni, pellicola diretta da Barbara Białowąs e Tomasz Mandes e ispirata al primo romanzo della trilogia letteraria scritta da Blanka Lipińska.

Killers of the Flower Moon: infortunio per Robert De Niro in Oklahoma 14 Maggio 2021 - 12:45

L'attore si è fatto male a una gamba mentre si trovava in Oklahoma per le riprese del film di Martin Scorsese

Kathryn Hahn da WandaVision al sequel di Cena con delitto – Knives Out 14 Maggio 2021 - 12:08

Continua a crescere il cast di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.