Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/04/Fantastic-Four.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fantastic 4 delude negli USA, Pixels ancora in testa in Italia

Fantastic 4 delude negli USA, Pixels ancora in testa in Italia

Di Leotruman

Fantastic Four

Sarà un weekend dagli incassi non esaltanti sia negli USA che in Italia. Andiamo prima oltreoceano, dove il film che sta facendo discutere in questi giorni è Fantastic 4 – I Fantastici Quattro.

Si tratta della nuova trasposizione del celebre fumetto targato Marvel, dei quali detiene i diritti di sfruttamento cinematografici la Fox, proprio come per gli X-Men. Diretto da Josh Trank, il regista di Chronicle, il film ha avuto molti problemi in fase di promozione e una volta uscito è stato letteralmente distrutto dalla critica (QUI le stroncature in America).

Gli analisi prevedevano in ogni caso un primo weekend da oltre 50 milioni di dollari per il cinecomic, eppure il venerdì d’esordio da 11 milioni abbassa drasticamente la stima a circa 25 milioni di dollari nei tre giorni, un dato a dir poco disastroso. Tra l’altro il punteggio Cinemascore è C-, al limite dell’insufficienza e raro per un prodotto di tale importanza. La coda sarà breve, e il sequel già fissato potrebbe essere a rischio: attendiamo comunicazioni nei prossimi giorni!

Se la ride invece Mission: Impossible 5, quinto capitolo della celebre saga con protagonista Tom Cruise e che dura da ben vent’anni! Dopo aver conquistato la prima posizione lo scorso fine settimana, pare che il kolossal della Paramount manterrà la vetta e raccoglierà altri 30 milioni, per un totale vicino ai 110 milioni di dollari dopo dieci giorni di programmazione. Il film uscirà tra poco più di una settimana anche in Italia.

Passando proprio al nostro paese, è  Pixels, la divertente avventura diretta da Chris Columbus che vede i videogame arcade più celebri di sempre attaccare il pianeta Terra sottoforma di alieni, a rimanere in testa alla classifica.

Gli incassi sono scesi ai minimi dell’anno (è da sempre uno dei weekend più deboli dell’intero anno) e si parla di solo 87mila euro incassati ieri, ma il totale di 1.9 milioni di euro non è da disprezzare e ricordiamo che Ant-Man dal 12 agosto aiuterà le sale a riempirsi nuovamente (in arrivo poi Minions, Mission 5…).

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Hollywood: Da Disney a Paramount, gli studios copriranno i costi per l’aborto 24 Giugno 2022 - 20:52

Disney, Sony, Paramount Global, Netflix, Comcast, Warner Bros. Discovery e molti altri studios Hollywoodiani hanno informato i dipendenti che rimborseranno le spese di viaggio per coloro che desiderano ottenere l'aborto oltre i confini dello Stato, qualora fosse necessario.

Little Nicholas: Happy As Can Be, trailer del film vincitore ad Annecy 2022 24 Giugno 2022 - 20:00

Il film è tratto dai libri per bambini di René Goscinny e Jean-Jacques Sempé arriverà nei cinema francesi a ottobre

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato 24 Giugno 2022 - 19:36

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato, nuovo film dedicato ai personaggi di George W. Trendle e Fran Striker.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.

Batman: ecco chi ha inventato i bat-capezzoli nei film di Schumacher 11 Giugno 2022 - 9:46

Parla il costumista che ha tirato fuori l'idea della Bat-tuta con i bat-capezzoli per i film di Batman di Joel Schumacher.