L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Emperor – Lionsgate lancia un nuovo franchise con Giulio Cesare

Emperor – Lionsgate lancia un nuovo franchise con Giulio Cesare

Di Lorenzo Pedrazzi

emperor-copertina

Fra pochi mesi, Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 chiuderà la saga tratta da Suzanne Collins, quindi non c’è da stupirsi che Lionsgate abbia già trovato un nuovo franchise da affiancare a quello di Divergent, altra pietra preziosa nelle mani dello studio.

Ebbene, Deadline riporta che Lionsgate ha stretto un accordo con White Horse Pictures per co-produrre Emperor, primo capitolo di una potenziale trilogia che narrerà l’ascesa e la caduta di Giulio Cesare, insieme al fedele amico – che si trasformerà in suo mortale avversario – Marco Giunio Bruto, uno degli assassini delle Idi di Marzo. Il film sarà basato sui primi due romanzi della saga di Conn Iggulden, intitolati The Gates Of Rome e The Death of Kings, che si concentrano sull’amicizia tra Cesare e Bruto sin dalla giovinezza, e poi raccontano gli intrecci romantici e politici che culminano nel famigerato omicidio avvenuto in Senato. L’ultimo romanzo è invece dedicato alla vendetta sugli assassini, compiuta da Ottaviano e Marco Antonio.

La sceneggiatura di Emperor è stata affidata a William Broyles Jr. (Cast Away, Apollo 13), Stephen Harrigan (la miniserie Cleopatra), Burr Steers (Orgoglio, pregiudizio e zombie) e Ian Mackenzie Jeffers (The Grey). Nonostante affondi le radici in eventi e personaggi storici, il franchise cercherà di intercettare il pubblico di Game of Thrones e 300, puntando moltissimo sui risvolti più spettacolari. Mark Canton e Gianni Nunnari, che produrranno Emperor con Atmosphere Entertainment e Hollywood Gang Productions, lo hanno dichiarato palesemente:

Combinare le battaglie di 300 con gli intrighi di Game of Thrones, questa è la storia del mitico Giulio Cesare che nessuno conosce: la sua ascesa con Bruto, un racconto fresco e contemporaneo delle loro rivalità, passioni e gelosie, catturate in un film con azione mozzafiato, effetti speciali spettacolari e ambizioni epiche.

Rob Friedman e Patrick Wachsberger, presidenti di Lionsgate, aggiungono:

Un fresco e inventivo racconto di formazione sui giovani Giulio Cesare e Bruto, ambientato fra i drammi, gli intrighi e le passioni dell’antica Roma. Crediamo che Emperor sarà un film grandioso, in grado di compiacere tutti gli spettatori, dedicato a un pubblico globale.

La produzione è ora alla ricerca di un regista, e ovviamente punta a lanciare un franchise multi-film. Vi terremo aggiornati.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI EMPEROR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).