L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Electronic Arts alla Gamescom: Star Wars Battlefront incanta la sala!

Di Fabrizio Tropeano

ea-e3-2015-790x4441

Nessuna sorpresa di rilievo nel corso della conferenza Gamescom di Electronic Arts come invece è accaduto a quella di Microsoft, ma il publisher mostra tutta la forza della sua line-up, su tutti l’incredibile Star Wars Battlefront che fa scattare una standing ovation in sala.

Si parte subito forte con Need for Speed e due filmati. Il primo riguarda le “icone” dell’automobilismo mondiale presenti all’interno del reboot della serie. Il secondo invece è un più tradizionale trailer che ci ricorda come le sequenze non in-game sono state realizzate con attori in carne ed ossa.

Non da meno l’appeal di Mirror’s Edge Catalyst che per la prima volta si mostra in-game con un lungo filmato di 5 minuti. L’uscita è prevista per il prossimo febbraio, ma il nuovo episodio della serie promette già benissimo sin da ora.

Dopo due titoli da tripla A, si passa al catalogo più “casual” di EA con le espansioni di Sims 4 e Plants vs. Zombies Garden Warfare 2. E’ la volta poi del preannunciato capolavoro di stile chiamato Unravel che si mostra in tutta la sua dolcezza in un nuovo filmato gameplay.

E poi arriva il piatto forte. Lo sviluppatore scandinavo DICE decide che la Gamescom sia il palcoscenico più giusto per mostrare per la prima volta la modalità Squadrone di Caccia di Star Wars Battlefront. Ala-X e Ala-A dei RIbelli ed i temuti Caccia Tie e i Tie Interceptor dell’Impero, si scontreranno in battaglie aeree fino a 20 giocatori. Subito dopo il trailer, nella sala scoppia con un meritato boato di approvazione.

L’evento si chiude con Fifa 16 e le varie novità dell’apprezzatissima modalità Ultimate Team. Da vedere il bellissimo trailer con una colonna sonora decisamente insolita ed inusuale per un gioco di calcio.

Electronic Arts quindi non delude affatto le aspettative della sua conferenza. Indubbiamente la ciliegina sulla torta sarebbe stato l’annuncio di un titolo a sorpresa ma sarebbe stato sufficiente il filmato di Star Wars Battle Squadron per promuovere a pieni voti l’evento, figuriamoci con tutto il resto!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.