L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Electronic Arts alla Gamescom: Star Wars Battlefront incanta la sala!

Di Fabrizio Tropeano

ea-e3-2015-790x4441

Nessuna sorpresa di rilievo nel corso della conferenza Gamescom di Electronic Arts come invece è accaduto a quella di Microsoft, ma il publisher mostra tutta la forza della sua line-up, su tutti l’incredibile Star Wars Battlefront che fa scattare una standing ovation in sala.

Si parte subito forte con Need for Speed e due filmati. Il primo riguarda le “icone” dell’automobilismo mondiale presenti all’interno del reboot della serie. Il secondo invece è un più tradizionale trailer che ci ricorda come le sequenze non in-game sono state realizzate con attori in carne ed ossa.

Non da meno l’appeal di Mirror’s Edge Catalyst che per la prima volta si mostra in-game con un lungo filmato di 5 minuti. L’uscita è prevista per il prossimo febbraio, ma il nuovo episodio della serie promette già benissimo sin da ora.

Dopo due titoli da tripla A, si passa al catalogo più “casual” di EA con le espansioni di Sims 4 e Plants vs. Zombies Garden Warfare 2. E’ la volta poi del preannunciato capolavoro di stile chiamato Unravel che si mostra in tutta la sua dolcezza in un nuovo filmato gameplay.

E poi arriva il piatto forte. Lo sviluppatore scandinavo DICE decide che la Gamescom sia il palcoscenico più giusto per mostrare per la prima volta la modalità Squadrone di Caccia di Star Wars Battlefront. Ala-X e Ala-A dei RIbelli ed i temuti Caccia Tie e i Tie Interceptor dell’Impero, si scontreranno in battaglie aeree fino a 20 giocatori. Subito dopo il trailer, nella sala scoppia con un meritato boato di approvazione.

L’evento si chiude con Fifa 16 e le varie novità dell’apprezzatissima modalità Ultimate Team. Da vedere il bellissimo trailer con una colonna sonora decisamente insolita ed inusuale per un gioco di calcio.

Electronic Arts quindi non delude affatto le aspettative della sua conferenza. Indubbiamente la ciliegina sulla torta sarebbe stato l’annuncio di un titolo a sorpresa ma sarebbe stato sufficiente il filmato di Star Wars Battle Squadron per promuovere a pieni voti l’evento, figuriamoci con tutto il resto!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il CEO di Netflix sul futuro del Cinema: “Le sale riapriranno. Lo spero perché sono un grande fan” 21 Ottobre 2020 - 13:00

Il CEO di Netflix Ted Sarandos parla della chiusura dei cinema. Secondo lui si tratta solo di una fase momentanea, il cinema non morirà.

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).