Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/08/ea-e3-2015-790x4441.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Electronic Arts alla Gamescom: Star Wars Battlefront incanta la sala!

Electronic Arts alla Gamescom: Star Wars Battlefront incanta la sala!

Di Fabrizio Tropeano

ea-e3-2015-790x4441

Nessuna sorpresa di rilievo nel corso della conferenza Gamescom di Electronic Arts come invece è accaduto a quella di Microsoft, ma il publisher mostra tutta la forza della sua line-up, su tutti l’incredibile Star Wars Battlefront che fa scattare una standing ovation in sala.

Si parte subito forte con Need for Speed e due filmati. Il primo riguarda le “icone” dell’automobilismo mondiale presenti all’interno del reboot della serie. Il secondo invece è un più tradizionale trailer che ci ricorda come le sequenze non in-game sono state realizzate con attori in carne ed ossa.

Non da meno l’appeal di Mirror’s Edge Catalyst che per la prima volta si mostra in-game con un lungo filmato di 5 minuti. L’uscita è prevista per il prossimo febbraio, ma il nuovo episodio della serie promette già benissimo sin da ora.

Dopo due titoli da tripla A, si passa al catalogo più “casual” di EA con le espansioni di Sims 4 e Plants vs. Zombies Garden Warfare 2. E’ la volta poi del preannunciato capolavoro di stile chiamato Unravel che si mostra in tutta la sua dolcezza in un nuovo filmato gameplay.

E poi arriva il piatto forte. Lo sviluppatore scandinavo DICE decide che la Gamescom sia il palcoscenico più giusto per mostrare per la prima volta la modalità Squadrone di Caccia di Star Wars Battlefront. Ala-X e Ala-A dei RIbelli ed i temuti Caccia Tie e i Tie Interceptor dell’Impero, si scontreranno in battaglie aeree fino a 20 giocatori. Subito dopo il trailer, nella sala scoppia con un meritato boato di approvazione.

L’evento si chiude con Fifa 16 e le varie novità dell’apprezzatissima modalità Ultimate Team. Da vedere il bellissimo trailer con una colonna sonora decisamente insolita ed inusuale per un gioco di calcio.

Electronic Arts quindi non delude affatto le aspettative della sua conferenza. Indubbiamente la ciliegina sulla torta sarebbe stato l’annuncio di un titolo a sorpresa ma sarebbe stato sufficiente il filmato di Star Wars Battle Squadron per promuovere a pieni voti l’evento, figuriamoci con tutto il resto!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.